Pagina 1 di 1

Stampante Canon Pixma Ip 3500

Inviato: 15 lug 2008 23:12
da brustil
Salve, ero intenzionato ad acquistare una stampante canon mod. Pixma Ip 3500, ma nella descrizione tecnica ho trovato scritto che ha come interfaccia Usb 2.0 che il mio computer non ha. Ho scritto al servizio assistenza Canon che mi ha confermato che la suddetta stampante funziona solo con Usb 2.0. Navigando su internet ho invece trovato scritto da più parti che le stampanti in commercio funzionano anche con l'Usb tradizionale anche se sono più lente nello stampare. Volevo cortesemente sapere il vostro parere in merito anche perchè a questo punto potrei optare per la Epson Stylud D 92 che non ha questo problema. Grazie per l'attenzione.

Re: Stampante Canon Pixma Ip 3500

Inviato: 16 lug 2008 20:02
da Kioji
brustil ha scritto:le stampanti in commercio funzionano anche con l'Usb tradizionale anche se sono più lente nello stampare


Non è che sono più lente a stampare.... ci vuole più tempo prima che le informazioni passino da pc a stampante. Se non devi stamapre interi libri..... cambia ben poco.


dici che potresti optare per la Epson Stylud D 92 che non ha questo problema..... e perchè no? perchè è solo usb 1? ... quindi in partenza secondo il tuo principio sarebbe già più lenta :)


In pratica già con Xp aggiornato con il service pack 2 vai di usb 2.0 tranquillamente.

Inviato: 18 lug 2008 23:49
da black_storm
Consiglio: prendi la canon che è meglio al massimo va più lenta... In ogni caso secondo me la differenza manco si nota: la stessa stampante collegata parallela o usb va forte uguale... Quindi usb 2 non cambia proprio nulla...