Pagina 1 di 1
Formattare Windows Vista con urgenza
Inviato: 13 apr 2008 01:41
da ale1985
Ciao, ho bisogno di un aiuto. Dovrei formattare il mio pc con windows vista, ma non mi ricordo come si fa. Solitamente lo formatto riavviandolo e mi pare, premendo F8, allora mi pare, mi si chiede se voglio formattarlo, quale partizione voglio formattare ecc. Ma ripeto, non mi ricordo. Se lo avvio dal cd di windows vista parte la procedura, ma penso sia solamente di ripristino. cerco una risposta con una certa urgenza, grazie, ciao.
Inviato: 13 apr 2008 15:42
da kokkopl
puoi formattarlo da cd anche quando ti parte l installazione di solito puoi selezionare la partizione l hd ecc,clicchi formatta e basta, o da dos con il comando format c: (che C: è l unita dove hai win)
Inviato: 13 apr 2008 16:22
da fantomax
il tuo pc è assemblato o di marca?
Inviato: 13 apr 2008 18:21
da ale1985
Il mio pc è un FujitsuSiemens non assemblato, con Windows Vista Home Basic. Purtroppo quando avvio il pc da cd mi chiede se voglio installare Windows Vista o nel modo consueto, per principianti, o per esperti, modificando le varie partizioni ma a quanto pare mi installa Windows Vista e di modifiche non ne vedo, da apportare. Comunque oggi sulla mattinata ho poi installato Windows Vista e il problema di disabiltazione del tasto destro per tutti i file e le cartelle si è risolto. Purtroppo ormai deciso a formattare, ho trasferito con una chiavetta da due gb (santa pazienza) sul mio portatile una trentina di GB. Tutto lavoro inutile!. Vabbè, grazie a tutti. Rimarrà un mistero, almeno per me, questa fatidica mancata formattazione. Cordiali saluti,
Alessio.
Inviato: 14 apr 2008 01:58
da fantomax
fujitsu siemens mi sembra sia uno dei pochi a fornire i dischi per una reinstallazione.
inserisci il disco per il sistema operativo e procedi con l'installazione.
dovresti avere anche un disco con i driver. una volta installato windows metti il disco driver e installi anche i drivers.
è più semplice farlo che dirlo comunque
