Pagina 1 di 1

MB per audio recording...

Inviato: 22 feb 2008 04:19
da estemporaneo
salve, ho già postato qual'cosa di simile... ero alla ricerca di una mobo senza fronzoli: devo fare una workstation per audio recording e tante cianfrusaglie tipo wi-fi o audio surround itegrato o ingresso tv con telecomando ecc. non mi servono. la skeda audio professionale è già in mio possesso.
mi hanno anke indirizzato verso una P5K liscia... la famiglia delle P5K è ampia, ne esistono di vario tipo, se crediate possa essere la mia mobo, quale di queste mi consigliate? io cerco qualcosa pronto anke alle nuove tecnologie Q-core per un successivo update (non ora... le cpu quad da 1000€).
quello ke è importante per me è ottenere un'ottima stabilità, alte performances e gestione delle risorse ottimale: quindi ho bisogno di un chipset con gli attributi. dove mi oriento?
grazie.

Inviato: 22 feb 2008 14:11
da black_storm
vuoi fare audio?? allora butta via l'idea di windows e comprati un mac pro... Non ci sono assolutamente paragoni.

Inviato: 22 feb 2008 16:13
da estemporaneo
black_storm ha scritto:vuoi fare audio?? allora butta via l'idea di windows e comprati un mac pro... Non ci sono assolutamente paragoni.
parli dei macbook pro?
certo sono delle grandi bestie, ma ora ho una skeda audio professionale PCI ke lavora bene, vorrei un PC tradizionale nel mio studio... quindi aspettando di prendere a rate i macbook con l'HD ke gira a 7200, mi vorrei assemblare questa workstation... skeda madre P5K? quale? quale chipset?

Inviato: 22 feb 2008 21:18
da black_storm
non i macbook, i MAC PRO, ovverossia la workstation mac dove molto probabilmente potrai usare anche la scheda in tuo possesso (se compatibile con mac) e avrai veramente il meglio per l'audio.
dai un'occhiata qui:
http://www.apple.com/it/macpro/

Inviato: 25 feb 2008 14:32
da estemporaneo
black_storm ha scritto:non i macbook, i MAC PRO, ovverossia la workstation mac dove molto probabilmente potrai usare anche la scheda in tuo possesso (se compatibile con mac) e avrai veramente il meglio per l'audio.

senti un pò... so ke i mac book pro hanno la possibilità di far girare windows... credo anke i mac pro... si tratta di una emulazione o di un dual SO? ti kiedo questo perkè ho solo softwares e pluging (ma proprio tanti...) ke girano su windows... poi il mio sequencer preferito (ed irrinunciabile) è cubase ke è ottimizzato per xp... quindi?

Inviato: 27 feb 2008 15:07
da black_storm
cubase che sappia io gira anche su mac os, comunque con un apposito programma hai il dual os, se cerchi un pò in google di info ne trovi quante ne vuoi.