Pagina 1 di 1

No linea adsl. Colpa loro o problema mio?!

Inviato: 07 set 2007 11:56
da MakTub
Salve a tutti, vengo e mi spiego:

da quasi un mese sono spesso privo di linea adsl (con Siadsl).

Durante una conversazione fortuita con l'amministrazione ( mi chiamarono per motivi diversi) segnalai il fatto e la signorina mi disse che non era il suo ambito di "azione", ma che molto probabilmente non dipendeva da loro e di controllare modem o spinotti.

Dopo avere ricontrollato tutto senza esito, sono arrivato addirittura a resettarlo, reintroducendo i dati.

Adesso la situazione è questa: mentre la lucina relativa alla linea adsl è sempre accesa, quella relativa alla linea PPP (ovvero al servizio internet) è spesso spenta. Dopo avere riavviato il modem un paio di volte questa si riaccende, ma a distanza di un po' di tempo si rispegne nuovamente.

Così la domanda è semplice: è un problema mio ( ovvero del modem) o un problema del servizio?

ah, dimenticavo..per ogni problema tecnico la gentilissima signorina del mio caro internet provider mi ha informato di chiamare il loro servizio clienti al numero: 199...dimenticando di ricordare il costo di 1 euro e passa al minuto...
io non mi sono dimenticato di dirle che sono dei ladri...

Inviato: 08 set 2007 01:46
da black_storm
prova a cambiare il modem intanto se ne hai la possibilità e consiglio vivamente di cambiare provider con uno più conosciuto tipo alice, wind ecc...

Inviato: 08 set 2007 12:47
da MakTub
da ieri è tutto ok, quindi per ora il dubbio rimarrebbe anche cambiando modem. Per quanto riguarda il provider non ho molta possibilità di scelta, non ho il telefono fisso e mi garantisce comunque la linea dati per l' adsl ad un prezzo conveniente, a differenza delle "major" che mi hai suggerito. Putroppo il vantaggio ha però anche alcuni svantaggi...