No linea adsl. Colpa loro o problema mio?!
Inviato: 07 set 2007 11:56
Salve a tutti, vengo e mi spiego:
da quasi un mese sono spesso privo di linea adsl (con Siadsl).
Durante una conversazione fortuita con l'amministrazione ( mi chiamarono per motivi diversi) segnalai il fatto e la signorina mi disse che non era il suo ambito di "azione", ma che molto probabilmente non dipendeva da loro e di controllare modem o spinotti.
Dopo avere ricontrollato tutto senza esito, sono arrivato addirittura a resettarlo, reintroducendo i dati.
Adesso la situazione è questa: mentre la lucina relativa alla linea adsl è sempre accesa, quella relativa alla linea PPP (ovvero al servizio internet) è spesso spenta. Dopo avere riavviato il modem un paio di volte questa si riaccende, ma a distanza di un po' di tempo si rispegne nuovamente.
Così la domanda è semplice: è un problema mio ( ovvero del modem) o un problema del servizio?
ah, dimenticavo..per ogni problema tecnico la gentilissima signorina del mio caro internet provider mi ha informato di chiamare il loro servizio clienti al numero: 199...dimenticando di ricordare il costo di 1 euro e passa al minuto...
io non mi sono dimenticato di dirle che sono dei ladri...
da quasi un mese sono spesso privo di linea adsl (con Siadsl).
Durante una conversazione fortuita con l'amministrazione ( mi chiamarono per motivi diversi) segnalai il fatto e la signorina mi disse che non era il suo ambito di "azione", ma che molto probabilmente non dipendeva da loro e di controllare modem o spinotti.
Dopo avere ricontrollato tutto senza esito, sono arrivato addirittura a resettarlo, reintroducendo i dati.
Adesso la situazione è questa: mentre la lucina relativa alla linea adsl è sempre accesa, quella relativa alla linea PPP (ovvero al servizio internet) è spesso spenta. Dopo avere riavviato il modem un paio di volte questa si riaccende, ma a distanza di un po' di tempo si rispegne nuovamente.
Così la domanda è semplice: è un problema mio ( ovvero del modem) o un problema del servizio?
ah, dimenticavo..per ogni problema tecnico la gentilissima signorina del mio caro internet provider mi ha informato di chiamare il loro servizio clienti al numero: 199...dimenticando di ricordare il costo di 1 euro e passa al minuto...
io non mi sono dimenticato di dirle che sono dei ladri...