Pagina 1 di 1

Modem ONDA UMTS M1HS: qual è la nuova versione?

Inviato: 03 ago 2007 09:31
da bludiamond
Circa due settimane fa ho comprato il Modem Onda USB UMTS (modello M1HS). L'interfaccia grafica è azzurrina con il logo TIM.
Ieri un mio amico ha comprato lo stesso identico modem, che però presenta delle piccole differenze di grafica (praticamente sulla schermata principale c'è scritto "ALICE 3G" e anche l'icona di avvio del programma non è azzurra, ma è rossa con scritto Alice).
E' possibile che, nonostante il modello sia lo stesso (M1HS), ci sia una versione "vecchia" e una "nuova" ?
Se sì, sapete qual è la più nuova e che differenze tecniche ci sono tra le due versioni?

Inviato: 03 ago 2007 14:49
da black_storm
è possibile certamente, probabilmente la differenza nn c'è a parte forse il firmware più aggiornato.

Inviato: 03 ago 2007 17:07
da bludiamond
ehm scusa cos'è il firmware? che cosa comporta avere il firmware più aggiornato o meno aggiornato?

Inviato: 03 ago 2007 18:57
da black_storm
il firmware è una specie di software che risiede nel microchip interno del modem, serve a gestire le funzioni del modem, non penso che averlo + aggiornato ti possa dare qualche vantaggio, a meno che tu non abbia dei problemi con esso fin da subito.