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Massima elaborazione typhoon 125

Inviato: 14 lug 2007 17:44
da DarDevil78
CIAO A TUTTI,Sono nuovo di queste parti,avrei un bel quesito da chiedervi.
Avevo un runner 180 elaborato,che andava gia abbastanza,ma qualche pezz di m.... me lo ha rubato sotto casa,meno male che ho la macchina,quindi x andare a lavorare mi sono arrangiato,ma piu' passano i giorni + mi rendo conto che muoversi in scooter e' un altro mondo.
Mi sono comprato un typhoon 125 del 2002 ben tenuto da un veccietto, nero e tutto originale a 400 euro...ora vengo al punto.
Vorrei renderlo una fucilata,e avrei da chiedervi consigli x l'elaborazione.
Non intendo risparmiare,qualsiasi pezzo posso metterci,lo faro' a partire dalle gomme ammortizzatori filtro carburatore cilindro variatore ecc ecc,ora sta ha voi consigliarmi il tutto x una massima elaborazione......contate che ho una Arrow girata del runner che penso vada bene anche x il typhoon......

Grazie mille a tutti aspetto consigli!!!!
:wink: :grin: :D

Inviato: 16 lug 2007 14:34
da black_storm
beh una marmitta progettata per un runner 180 è troppo per un 125 IMHO, rischi di grippare tutto, per il resto forse è meglio se esponi le tue idee e noi ti rispondiamo...

Inviato: 16 lug 2007 18:29
da DarDevil78
Allora Vediamo..........cilindro 180 malossi,carburatore 20,filtro a spugna malossi,variatore malossi,frizione e cinghia rinforzata,mono dietro magari della bitubo,(come avevo nel runner),e poi che ne so di altro non mi viene in mente nulla.forse i rapporti? ditemi un po' voi.Pensate che puo' andare cosi' oppure posso aggiungere ancora qualcosa? a gia dimenticavo con il cilindro 180 malossi la marmitta puo' andare no?........grazie :wink:

Inviato: 17 lug 2007 14:36
da black_storm
se vuoi fare un bel lavoro una barenatina ai carter motore non ci starebbe male, poi ricordati di carburarlo per bene (gigler del massimo incluso) se vuoi qualcosa di buono :D

Inviato: 17 lug 2007 17:51
da DarDevil78
e si direi che una limatina ce la do',non so xo' se sono da allargare,visto che quelli dei carter del runner erano larghi e precisi come quelli del cilindro malossi!!!!!!!! forse xche' il mio usciva gia 180!? no? boh!!
Comunque si direi di si hai ragioni devo dargliela,tanto x montare il cilindro nuovo devo assolutamente fare il banco e la biella.....e gia che ci sono!!!
Grazie xo' non mi hai risposto sulla marmitta!!!! :roll: Si puo' montare allora se ci metto il cilindro?180 malossi?by :wink:

Inviato: 17 lug 2007 20:26
da black_storm
DarDevil78 ha scritto:e si direi che una limatina ce la do',non so xo' se sono da allargare,visto che quelli dei carter del runner erano larghi e precisi come quelli del cilindro malossi!!!!!!!! forse xche' il mio usciva gia 180!? no? boh!!
Comunque si direi di si hai ragioni devo dargliela,tanto x montare il cilindro nuovo devo assolutamente fare il banco e la biella.....e gia che ci sono!!!
Grazie xo' non mi hai risposto sulla marmitta!!!! :roll: Si puo' montare allora se ci metto il cilindro?180 malossi?by :wink:
180 malossi con una arrow? beh non sarà la sua marmitta ideale ma dovrebbe andare meglio che l'originale, se carburato bene.
Comunque probabilmente il tuo monta lo stesso banco del modello da 180cm3, come capita spesso.

Inviato: 27 ago 2007 00:23
da DarDevil78
Devo dire che va forte.........davvero peccato xo' che non riesco a carburarlo come si deve....
Ho messo il 25 malossi come carburatore e inizialmente aveva un getto piccolo.......l'82 poi ho messo il 96 ma ancora mi sembra magro, non prende del tutto i giri come se avesse un muro.....che posso fare? come spunto e' veramente performante non riesco a tenerlo giu xo' quando arriva a un certo numero di giri si blocca..........qualcuno puo' aiutarmi che posso fare? ho messo tutto quello che si poteva mettere ora e' solo questione di carburazione aiuto........help ;-)

Inviato: 27 ago 2007 00:41
da black_storm
per vedere se è magro o grasso c'è sempre il trucco della candela:
fai un giro di 5/10 km ininterrotto e spegni il motorino senza farlo andare al minimo, tenendolo su di giri o spegnendolo mentre è in corsa.
Lascialo raffreddare un poco e togli la candela:
se l'elettrodo è beige/bianco o comunque molto chiaro è magro
se è marron scuro/nero è grasso
per una buona carburazione deve essere sul marroncino chiaro.