Pagina 1 di 1

Gestione processi

Inviato: 03 mag 2007 13:32
da titocana
Nel task manager ho notato vari processi (tutti validi ne virus e ne troyan o altra robaccia) che impegnano parecchia memoria.
Volevo sapere se è possibile disabilitare un processo, di modo che non venga eseguito automaticamente (cioè che non me lo ritrovi all'avvio nel task manager) , ma che venga eseguito soltanto quando si lancia l'eseguibile del programma a cui fa riferimento il processo.

Un'altra domanda è come si eliminano (laddove non fosse possibile disabilitarli) i processi presenti sotto system?

Inviato: 03 mag 2007 14:18
da jacopo
forse alcuni processi sono riferiti a dei programmi che partono da soli all'avvio del pc,sarebbe meglio farci uno uno screen dell'immagine :).
Vai su start,esegui e digita:msconfig.
Vai nella voce avvio,deselezioni tutti i programmi che non vuoi far partire e riavvii :wink:

Inviato: 03 mag 2007 14:32
da titocana
jacopo ha scritto:forse alcuni processi sono riferiti a dei programmi che partono da soli all'avvio del pc,sarebbe meglio farci uno uno screen dell'immagine :).
Vai su start,esegui e digita:msconfig.
Vai nella voce avvio,deselezioni tutti i programmi che non vuoi far partire e riavvii :wink:
Grazie del consiglio :ok: ora provo.

Inviato: 07 mag 2007 03:26
da fantomax
inoltre per disabilitare i processi di win che non usi/non ti servono da esegui digiti services.msc e da lì li gestisci. occhio a cosa disabiliti però... ti ricordo che lo fai a tuo rischio e pericolo.

se hai dubbi sul disabilitare o meno qualcosa posta qui per qualche consiglio.

:wink:

Inviato: 10 mag 2007 10:06
da fieromaury
se nn sbaglio all'interno del forum c'è una guida al tweaking di xp(xkè è quello di cui si parla vero?) x renderlo più efficiente, e funziona alla grande (ho un portatile pIII 500 e riesco a farci girare xp senza alcun rallentamento...)....

cmq per l'esecuzione automatica dei programmi esegui msconfig (start-->esegui--->msconfig--->ok) vai nella skeda "avvio" e decidi cosa tenere o meno....

all'interno di ms config c'è anke la possibilità di disabilitare i servizi ma consiglio pannello di controllo--->strumenti di amministrazione--->servizi... almeno puoi deciderli se fermarli, metterli in automatico o manuale e infine disabiitarli...

Inviato: 10 mag 2007 15:15
da Cosimo91
Si... me la stavo studiando in questi giorni :D

http://www.hwtweakers.net/postxf5168-0-0.html