Pagina 1 di 1

Collegare piu' casse a un computer

Inviato: 27 apr 2007 23:41
da ale1985
Ciao, ho bisogno di sapere una cosa. Posseggo un altoparlante senza fili e vorrei collegare allo stesso computer, oltre che questo, delle casse. Ho chiesto a ganzaroli ma il tizio mi ha detto che non ne sa l'esistenza, ho chiesto in un negozio d'informatica e mi hanno detto forse erroneamente che non ne sapevano l'esistenza ma che forse aggiungendo una scheda audio...
Non esiste un cavo con lo spinotto che va alla presa audio del computer e che poi si sdoppia in due femmine nelle quali si possono infilare nell'una il maschio delle casse e nell'altra il maschio dell'altoparlante? Se esiste questo o qualcosa di simile mi sapreste dire il nome?
Ciao e grazie.

Inviato: 28 apr 2007 00:29
da Cosimo91
Se non esiste si fa!... :D Non credo sia difficile

Inviato: 28 apr 2007 03:15
da fantomax
si esistono... magari vai in un negozio che tratta hifi e chiedi uno sdoppiatore per cuffie. da mediaworld li avevo visti...

Inviato: 28 apr 2007 09:21
da ale1985
Mille grazie, nopn ci avevo pensato!

Inviato: 28 apr 2007 09:56
da ale1985
No ho provato con quello per le cuffie, non funziona...

Inviato: 28 apr 2007 10:22
da Kioji
sposto perchè la sezione nn era la più indicata.




hai un'uscita audio stereo.


A questa vuoi collegare delle casse per pc ed un altoparlante senza fili.


1) le casse per pc sono amplificate (per questo funzionano)
2) Il tuo altoparlante senza fili è amplificato? ...da quanto hai detto sembrebbe di no.


Ma a che pro tutto questo?
A senso tuo tre altoparlanti collegati in un uscita stereo si sentono meglio di due? ......lascia perdere, molto meglio prendere due casse decenti possibilmente in 2.1


Se poi la tua scheda audio (integrata o meno) è ad es. una 5.1 o una 7.1 allora il discorso potrebbe cambiare un pò... in quanto ci sono diverse uscite. Ad es. una per le anteriori / una per le posteriori / una per centrale-subwoofer. Quindi non avresti bisogno di sdoppiatori o cose del genere.
Ma ti servirebbe sempre è comunque qualcosa che ti amplifica l'altoparlante senza fili.

Morale della favola se vuoi più di due casse prendi o un amplificatore e poi delle casse.... oppure prendi un kit tipo creative o cose del genere 5.1 6.1 7.1 o quello che vuoi.... logicamente il costo dipende dalle tue esigenze.

Inviato: 28 apr 2007 14:58
da ale1985
Mi spiego. Io ho acquistato un altoparlante senza fili non molto potente per averlo vicino a me e non disturbare coloro che sono nell'altra stanza. Ma se io volessi vedere un film a mio agio, con il solo altoparlante riuscirei, ma Ora giacchè ho anche due casse con fili, sia per utilizzarle sia per comodità, vorrei collegare entrambe le fonti audio al computer. A questo pro volevo comprare un cavo (mi stupisco nessuno lo conosca, poichè deve esistere) e spendere poco. Comprare altre casse non mi interessa, già che le ho vorrei utilizzarle. Non è fattore di potenza. Ciao.

Inviato: 28 apr 2007 18:30
da Kioji
...però non dici ciò che è importante.


L'altoparlante senza fili è di tipo auto-amplificato?
L'altoparlante senza fili è wireless oppure ha dei collegamenti tipo (per capirci) rosso-nero? Posta delle foto.

Inviato: 28 apr 2007 20:28
da ale1985
Allora: questo che mostro è il ricevitore dell'altoparlante (quello che manda i segnali all'altoparlante), ed ha due entrate per l'altoparlante, una rossa, una bianca; quelle due sopra sono entrate per altre fonti audio ma mi spiego, l'altoparlante è dotato di un sistema che permette di ascoltare da ben tre fonti differenti (tra tv, mp3, stereo, lettore cd, computer) e non permette di ascoltare da più apparecchi audio (casse, altoparlanti) ma ci sono due entrate soltanto per l'altoparlante. Questa è l'immagine:
Immagine
E questa è l'estremità del cavo che permette di collegare il ricevitore dell'amplificatore al pc e che si mette relativamente nell'entrata rossa e in quella e bianca che stanno sopra al numero 1:



Immagine



E questa è l'entrata che va al pc:


Immagine



Se non vi è chiaro qualcosa chiedete pure, ciao.

Inviato: 28 apr 2007 21:07
da Kioji
allura, dando per scontato che colleghi l'alimentazione:


Immagine

Ti serve una scheda audio un pò più evoluta di quella con una singola uscita stereo...... ti servirebbe quindi qualcosa del genere:



Immagine

Quindi potresti mettere la coppia di casse nell'uscita:
uscita altoparlanti laterali
Ed il singolo altoparlante nell'uscita:
uscita casse posteriori oppure in quella uscita cassa centrale.


L'immagine che ti ho allegato è quella della scheda audio integrata 7.1 di una asrock dual sata 2... quindi niente hardware molto costoso.
Tu, che scheda madre hai?

Inviato: 28 apr 2007 23:46
da ale1985
Kioji ti ringrazio per la risposta; io sono abbastanza all'oscuro di schede, è da poco che inizio a capire qualcosa di computer e non posso dire molto con certezza. Nell'altro computer che avevo sapevo bene che la scheda madre era asus, c'era scritto sul cd, ma qui l'unica cosa che so è che il costruttore è fujitsu siemens e il modello è MS-7275-VB, ma suppongo che potrei averti risposto una cosa che non ti interessa. La scheda audio è possibile "sound max", o questo è solo il nome di un programma inerente l'audio? La scheda video, tanto per dire, è ati.
Ti chiedo poi un'ultima cosa prima di lasciarmi convincere che l'unica possibilità è cambiare la scheda audio: è possibile che per fare funzionare più casse tramite questo:


Immagine

si debba impostare diversamente qualche modalità che è già presente sul computer?

Ed è impossibile che esista un adattatore simile per pc?
Preciso che avendo provato l'oggetto della foto ho ottenuto il funzionamento delle sole casse.
Ringrazio e saluto.

Inviato: 29 apr 2007 03:25
da fantomax
hai provato ad invertire? cioè dove avevi messo le casse normali ci metti quella wireless e viceversa?

non è che non funge bene lo sdoppiatore che hai preso?

Inviato: 29 apr 2007 09:27
da Kioji
Per fare qualcosa si semi sensato devi fare una cosa del genere e non avresti bidogno di nessun sdoppiatore:

kioji ha scritto: Quindi potresti mettere la coppia di casse nell'uscita:
uscita altoparlanti laterali
Ed il singolo altoparlante nell'uscita:
uscita casse posteriori oppure in quella uscita cassa centrale.

Ti ci vorrebbe una scheda audio tipo una 5.1 anche si bassa fascia.

Saluti

Inviato: 29 apr 2007 12:58
da ale1985
Ragazzi, cambiando la scheda audio perderei tempo. L'accessorio di cui ho inserito la foto nel mio precedente messaggio, io l'ho or ora provato con due paia di casse, e funzionano entrambe, ma se vi collego l'altoparlante e le casse non funziona l'altoparlante. L'altoparlante richiede forse la nono condivisione con altri dispositivi? Inoltre cliccando sull'icona di gestione audio realtek che ho sulla barra degli strumenti e cliccando poi su "impostazioni avanzate del dispositivo" mi viene chiesto se voglio permettere ai dispositivi d'output frontale e posteriore di riprodurre due flussi audio diversi simultaneamente. Cosa vuol dire, esattamente, ciò? Io ho provato a spuntare questa opzione e a mettere dinnanzi e dietro rispettivamente l'altoparlante e le casse ma continuano a funzionare solo le casse. Esiste una soluzione immediata?.

fantomax si, ho provato ad invertire, grazie.