Pagina 1 di 1

indecisione su hd???

Inviato: 27 apr 2007 19:11
da Xso
ciao ragazzi! un consigli fra questi due hd ? samsung hitachi da 250 gb consigliatemi grazie :(

Inviato: 27 apr 2007 19:45
da Kioji
io penso che uno vale l'altro... o che in fondo nn ci sia tuta sta differenza fra questi due hd.


Io prenderei quello con o il costo inferiore o con il servizio di rma migliore.....e mi sembra che samsung ti manda un corriere a casa a prendere il pezzo danneggiato (hitachi nn so).

Inviato: 27 apr 2007 19:53
da canazza
Se il samsung è P120 prenderei quello: è molto silenzioso e scalda poco, ed ha un alto transfer rate, mentre il tempo d'accesso è medio-alto (14ms, che è abbastanza "standard").
L'hitachi invece dovrebbe avere il tempo d'accesso più basso, ma generalmente sono abbastanza rumorosi: non hai però detto i modelli precisi, quindi non ti so dire di più

Inviato: 28 apr 2007 03:18
da fantomax
no, samsung devi mandarlo tu a tue spese in olanda... esperienza personale di 1 o 2 anni fa al massimo. il costo viene tra i 7 ai 10€ circa con raccomandata o postaassicurata

Inviato: 28 apr 2007 09:41
da Kioji
...se ho detto quella cosa è perchè avevo un masterizzatore cd che si era guastato, ho chiamato quelli della samsung,e mi hanno detto di telefonare ad un corriere, lo impacchettato e se lo sono venuti a prendere.

Destinatario italiano e spese di spedizione porto assegnato.


Poi se adesso la situazione è cambiata nn so...!


Avevi garanzia italia?

Inviato: 28 apr 2007 17:22
da canazza
Il fatto di dover rispedire il prodotto al produttore è opinabile: non scordiamoci che c'è una garanzia che il negoziante deve per legge offrire, pari a 2 anni. Volendo poi si può sempre ricorrere alla garanzia triennale del produttore, ma è una scelta personale.
Samsung nel suo sito, riguardo le "Politiche di Assistenza/Condizioni di garanzia", riporta questo:
Hard Disk Drive
Garanzia commerciale: 3 anni
Nel periodo di garanzia l’Utente deve rivolgersi al proprio Rivenditore.
Quindi sembrerebbe che nemmeno si possa ricorrere alla garanzia diretta... o cmq quella del venditore è più che possibile!

Inviato: 28 apr 2007 18:24
da Kioji
si, prima di tutto si ci può rivolgere al negoziante.... ma troppe volte si sente dire che questo vuole pagate le spese di spedizioni (cosa che è logicamente errata).

Sul sito samsung c'è scritto quello, ma è anche vero che samsung è responsabile in via sussidiaria e quindi deve accettare i ricorsi in garanzia.

Inviato: 28 apr 2007 18:37
da canazza
ah sì sì, ovvio, anche xkè se il negozio non esistesse più che si fa'?
Però insomma... non è che la spedizione sia l'unico modo per farselo sostituire :)

Inviato: 29 apr 2007 03:15
da fantomax
beh, il mio hd preso su ebay da un privato si ruppe e non potevo andare un momento a bolzano. contattai il sito samsung e mi diedero un email per contattare un tipo in olanda che mi mandò il modulo per l'rma che io rimandai compilato insieme all'hard disk alla volta dell'olanda.

magari per le altre cose tipo unità ottiche la gestiscono in un altro modo, ma per gli hd, se non hai a chi rivolgerti oltre a loro non ti resta che spedire in olanda...