Pagina 1 di 1

Aggiungere informazioni mp3

Inviato: 20 apr 2007 17:21
da titocana
Trasformando un cd audio originale in tracce mp3 ottengo i file senza alcuna informazione a riguardo, cioè le canzoni si chiamano solamente track1, track2 ecc...
Volevo sapere se c'è qualche software capace di trovare e imprimere nel file mp3 tutte le informazioni come il nome della canzone,l'autore,nome dell'album e via dicendo.
Cosa mi consigliate?

Inviato: 20 apr 2007 20:57
da walter
le informazioni sui nomi si chiamano "id3 tag". vederle e modificarle? lo fa benissimo anche winamp, basta che fai click col destro sulla traccia in playlist e scegli "file info (alt + 3)" :)

Re: Aggiungere informazioni mp3

Inviato: 13 giu 2007 08:38
da ctortori
[quote="titocana"]Trasformando un cd audio originale in tracce mp3 ottengo i file senza alcuna informazione a riguardo, cioè le canzoni si chiamano solamente track1, track2 ecc...
Volevo sapere se c'è qualche software capace di trovare e imprimere nel file mp3 tutte le informazioni come il nome della canzone,l'autore,nome dell'album e via dicendo.
Cosa mi consigliate?[/quote]

Inviato: 13 giu 2007 11:42
da wasky
Devi taggarli con winamp o con Itunes

ma la copia su HD con cosa la fai, perche anche MP li tagga in automatico, basta aver messo la spunta su "recupera informazioni"


wasky

Inviato: 13 giu 2007 19:23
da black_storm
beh a volte però (anzi quasi sempre) non sono accurate le info del wmp, addirittura a volte inesatte o inesistenti. Consiglio? Scaricati itunes che ha un ripping molto migliore di wma, impostalo ad almeno 192kbps e scriviti tutti i tag manualmente (puoi anche farlo per + file alla volta, ad esempio per l'autore o per l'album) Itunes è il più completo per questo genere di cose.