Pagina 1 di 1
Problemi Masterizzatore DVD SATA
Inviato: 22 mar 2007 14:01
da Grey_Alien
Salve a tutti, questa è la prima volta che scrivo in un forum. Una settimana fa ho comprato un masterizzatore DVD Sata (Samsung SH-S183A) e l'ho collegato alla mia motherboard (ASROCK 775V88+). Questo lettore legge qualche cd ma nessun tipo di DVD e non masterizza nulla! Ho controllato e non ci sono nuovi firmware per il DVD-RW e la motherboard l'ho aggirnata con un nuovo firmware, ma il DVD continua a non funzionare. Premetto che nel bios il DVD viene riconosciuto e ho disattivato la modalità RAID altrimenti Hard Disk e DVD (entrambi SATA) Windows XP non li rileva. Il mio DVD l'ho provato in un'altra motherboard, nuovissima, e funziona completamente. Detto questo mi farebbe piacere essere aiutato da qualcuno... Nel caso potrebbe funzionare un di quei decodificatori SATA to IDE che si vendono su Ebay?
O cambio tutto e passo a un Dual-Core? Grazie!!!
Inviato: 22 mar 2007 14:41
da Kioji
e vuoi cambiare un intero pc per un masterizzatore sata? fai prima a buttarlo e comprarne uno ide. SE poi vuoi cambiare pc per altri motivi... allora il discorso potrebbe essere diverso.
Se a te non ti funziona, ma lo stesso mast in un altro pc funziona...... allora io proverei a cercare bene fra le impostazioni del bios se c'è qualche opzione che lo limita, oppure proverei a collergarlo in qualche altro attacco Sata (magari di colore diverso).
Inoltre guarderei anche fra le impostazioni di gestione periferiche se spunta qlcosa di strano.
Inviato: 26 apr 2007 11:04
da Mirko
Grey_Alien, innanzitutto ben venuto tra noi. Poi, altra possibilità, oltre a quelle proposte giustamente da kioji, potrebbe essere quella di aggiornare il bios magari leggendo prima le caratteristiche e le migliorie eventualmente apportate con la nuova versione...
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?M ... 5V88%2b&s=
trovi tutto al link qui sopra. Facci sapere come è andata.
Mirko.

Inviato: 26 apr 2007 13:19
da Grey_Alien
Mirko grazie dell'attenzione! Ho provato sia a bios originale che dopo essere passato alla versione + nuova (1.80), ma niente! Cmq grazie!
Inviato: 26 apr 2007 14:36
da black_storm
ma perchè nn te lo fai cambiare il masterizzatore? non sarebbe più semplice?
Inviato: 26 apr 2007 19:22
da Grey_Alien
lol
beh è passato + di un mese!
Inviato: 26 apr 2007 20:20
da black_storm
beh c'è sempre la garanzia...
Inviato: 26 apr 2007 20:37
da jacopo
black_storm ha scritto:beh c'è sempre la garanzia...
Non vorrei sbagliarmi ma di solito la garanzia per un prodotto elettronico se c'è di solito è 1 anno oppure 2.
L'importante è che hai lo scrontino di acquisto,sennò la garanzia non vale

Inviato: 08 giu 2007 13:32
da Edo85Rn
Ciao.. io ho lo stesso masterizzatore, ed ho risolto il problema aggiornando il bios della MB (gigabyte), ed aggiornando i driver sata raid di win xp (via raid tool ) e cn win xp il masterizzatore funziona da dio. Il mio problema è ke cn win vista nn c'è verso ke vada... ho scaricato nuovamente i driver sata raid x win vista, il masterizzatore viene rilevato ed installato ma in gestione dispositivi mi da errore codice 10 ( impossibile avviare la periferica). Qualke soluzione a proposito? premetto ke non esistono driver online di sto robo ed ho gia provato ad aggiornare il firmware... :roll:
Inviato: 08 giu 2007 22:09
da Grey_Alien
Grazie Edo85Rn, provo stesso stasera!