Pagina 1 di 1
Impiando dolby Surround sul pc
Inviato: 08 mar 2007 23:16
da jacopo
Due anni fà per regalo di Natale i miei mi avevano un lettore dvd dolby Surround,con il relativo lettore dvd,la marca è dell'Amstrad (non è il massimo,cmq meglio di niente

),con un Subwoofer da 230W se nn erro,e altre 5 casse,il modello rpeciso non ve lo sò dire,xchè nn mi ritrovo il manuale.
La domanda è questa:è possibile con qualche adattatore collegare una di quelle casse sul pc?????Xchè non hanno gli stessi attacchi per le casse e se c'è un modo non mi dispiacerebbe,perchè tanto io al maggior parte dei film li vedo qui e giusto quando mi degno di masterizzarli,li vedono i miei,oppure c'è un modo per collegare tutto l'impianto alal tv,apposta di usare le casse istallate sul televisore????
Grazie per le risposte :)
Inviato: 08 mar 2007 23:25
da master_of_mouse
il pc ha delle uscite preamplificate... le casse hanno bisogno di un amplificatore
quindi se trovi un qualcosa che faccia da amplificatore dolby da mettere tra pc e casse sei apposto
Inviato: 08 mar 2007 23:35
da jacopo
MoM ha scritto:il pc ha delle uscite preamplificate... le casse hanno bisogno di un amplificatore
quindi se trovi un qualcosa che faccia da amplificatore dolby da mettere tra pc e casse sei apposto
aplificatore????Ehm....lascio stare,ora mi è venuta questa idea:compro un connettore che mi permette di avere due attacchi per le casse,così ce ne attacco altre 2 e vado a 4,la qualitàdel suono sarà la stessa,ma almeno è un p meglio,tanto con meno di 10€ ci riesco.
Invece x quando riguarda collegare l'impianto dolby alla tv si può fare qualcosa???
Inviato: 30 mar 2007 11:22
da fieromaury
ma l'impianto come si collega al lettore dvd? intendo dire: con ke tipo di connettore? le cose sono due:
- le casse sono amplificate internamente al dvd. allora puoi guardare se per caso il tuo lettore ha un ingresso "audio in" o input...in tal caso è più ke probabile ke il lettore abbia la possibilità di selezionare la sorgente AUX: colleghi l'audio della tv all'ingresso in dell lettore, accendi quest'ultimo e lo metti su aux...
solitamente l'ingressio audio è diviso in due: dx e sx, per cavi RCA.
Altrimenti ti ritrovi con 5 casse ke nn sai come gestire, a meno ke tu nn abbia un sistema di amplificazione per 5.1 (come dice MoM)
- le casse sono amplificate a parte: allora avrai una specie di scatola a parte dove sono posti i controlli audio: volume, surround ecc...se è cosi sei a posto xke tale amplificatore si connette al dvd con un cavo x il quale se chiedi in un negozio specializzato avranno di sicuro un adattatore...
Inviato: 30 mar 2007 15:18
da jacopo
Grazie,ma ora mi sono comprato direttamente altre due casse,ho comprato questo sdoppiatore per gli attacchi delle casse:
E così ora ho quattro casse:
Quelle nuove sono le casse di sinistra,grazie lo stesso raga^^

Inviato: 30 mar 2007 21:07
da black_storm
così però hai comunque 2 canali, sdoppiati ma sono sempre 2...
Inviato: 30 mar 2007 23:10
da jacopo
black_storm ha scritto:così però hai comunque 2 canali, sdoppiati ma sono sempre 2...
Si però come alternativa "economica" ho risolto,ho impostato singolarmente le casse e le ho adattate al mio "stile".Anche se quando ascolto la musica o vedo i film mi piace tenere il volume alto e i miei rompono :x
Inviato: 31 mar 2007 15:31
da fieromaury
com'è il risultato? penso xò ke sdoppiando il canale cmq sia dimezzi la potenza...ma non dovrebbe essere un grosso problema. Cmq se vuoi una soluzione economica e ke renda bene io mi butterei su un 2.1... quelli ke sono adesso in commercio funzionano bene e costano sui 50 euri. la mia ragazza ha preso un 2.1 della logitech e ti dico ke la resa sonora è stupenda, nessuna distorsione anke a volume alto, dato ke hanno visto bene di separare i tre livelli di frequenze( alti medi bassi) dedicando una cassa ad ognuna...e visto ke anke l'occhio vuole la sua parte, devo dire ke si presentano anke bene!