Pagina 1 di 1

"Niente in Vista Capitano!"

Inviato: 11 feb 2007 11:12
da Dirk81
Insomma dopo 10 giorni dal lancio ufficile quanti di noi sono già Vista Ready? :8):

Inviato: 11 feb 2007 14:35
da MarcoTheRipper
Bella Dirke!!

Io sono Vista Ready....Vga Dx10 inclusa :p ...ma per adesso non ho intenzione di installarlo....anche se a dirla tutta ho gia il dvd bell'è pronto...

Diciamo che finche non c'è la possibilità di sfruttarlo seriamente (vedi i giochi DX10 ad esempio) non credo che lo installerò (anche se ormai questa installazione di windows è veramente alla frutta......e qui linux guadagna 10 punti.....).

In ogni caso per ora credo che mi terrò windows xp cosi com'è per almeno un'altro mesetto (per fortuna la mia configurazione mi permette di giocare a qualunque gioco anche con questa installazione/cacca che ho su....). Poi al prossimo format darò una chance a Vista.

Anche se sinceramente il mio pc ormai il 95% dei boot (non tanto boot perchè è sempre acceso... :lol: ) li fa su Ubuntu (e qui ringrazio Dirk che un annetto e passa fa mi ha aperto un mondo...a proposito....ho ordinato talmente tanti cd di Ubuntu che non so piu dove ficcarli....e ne ho gia distribuiti una quantità spropositata....e mi sono arrivati tutti a gratis....ottimo servizio il loro! Ho preso anche qualche 50ina di cd di Kubuntu.).

In definitiva...una chance a vista la do (ma giusto per poter sfruttare i nuovi giochi dx10), ma linux resta al primo posto per il daily.

Inviato: 11 feb 2007 14:38
da jacopo
Io aspetto che esce il 3° Sp di windowsxp,per ora io non ho intenzione di passare a Vista visto che ha ancora dei problemi,credo di tenermi Windows almeno per un'altro anno sicuro :)

Inviato: 12 feb 2007 09:29
da black_storm
già provato il vista più volte e il mio giudizio è negativissimo....

Inviato: 12 feb 2007 09:45
da fieromaury
Ho provato Vista e mi sono fatto un'idea....è sicuramente più veloce di xp, visto ke nn intasa più la cpu e passa tutto ( il possibile ovviamente) alla scheda video. Penso ke sia ancora troppo presto x usarlo soprattutto per i problemini di compatibilità con i software attualmente in circolazione ( e questo mi ricorda quando uscì xp...), ma è un probl ke si risolverà...
Appena inizi ad utilizzarlo capisci subito quanto di mac e linux sia entrato a far parte di windows (probabilmente il termine giusto è "copiato")...
Se devo essere sincero, penso ke windows lo utilizzerò (come del resto faccio ora) solo x video games...nulla di pìù...

Inviato: 12 feb 2007 14:33
da black_storm
fieromaury ha scritto:Ho provato Vista e mi sono fatto un'idea....è sicuramente più veloce di xp, visto ke nn intasa più la cpu e passa tutto ( il possibile ovviamente) alla scheda video. Penso ke sia ancora troppo presto x usarlo soprattutto per i problemini di compatibilità con i software attualmente in circolazione ( e questo mi ricorda quando uscì xp...), ma è un probl ke si risolverà...
Appena inizi ad utilizzarlo capisci subito quanto di mac e linux sia entrato a far parte di windows (probabilmente il termine giusto è "copiato")...
Se devo essere sincero, penso ke windows lo utilizzerò (come del resto faccio ora) solo x video games...nulla di pìù...
Non capisco come tu faccia a dire che è più veloce: sul mio pc (che non è un dual core ma solamente un HT) va molto più lento di xp.

Inviato: 13 feb 2007 08:57
da fieromaury
Sinceramente nn so dirti il come o il xke (sono parecchio ignorante x quanto riguarda ciò ke sta veramente dietro un sistema operativo :( ) ma ho notato ke su quel pc, quando il pc era occupato ( x es nella copia di un file grande ), aprire una nuova finestra o spostarla comportava una lunga attesa :x , cosa ke invece nn succede più adesso...(il computer è lo stesso, senza alcuna modifica...). Non sono un windiwsiano ne un linuxiano, in parole povere nn ho preferenze assolute...ti dico in buona fede quello ke vedo... :)

Inviato: 13 feb 2007 17:06
da walter
vista l'ho solo visto :D a casa di un mio amico. lo ha installato, lo abbiamo girato un po'... e dopo mezz'ora ha riavviato col cd di xp e ci ha piazzato un bel formattone.

aspetto reactos, e nell'attesa ho gia' pronti i cd di ubuntu e se non ricordo male c'e' pure una versione di beos gratuita :wink: