Pagina 1 di 4

Ccnl

Inviato: 26 gen 2007 11:53
da Mirko
Salve a tutti. Dunque sono stato assunto come tecnico di PC in un laboratorio di computer ma non mi hanno fatto ancora uno straccio di contratto. Vorrei sapere se qualcuno conosce un sito dove posso consultare il contratto nazionale dei lavoratori per quanto riguarda il mio ramo.

Ho cercato il CCNL ma non ho trovato riferimenti alla mia professione...a che categoria appartengo? Ho bisogno di sapere tutto quanto prima in quanto avendo una famiglia non posso permettermi di farmi fare un contratto tra 1 anno...

Grazie a tutti...fatemi sapere al più presto.

Mirko.

Inviato: 26 gen 2007 13:12
da master_of_mouse
è un casino... vedi in che "gruppo" ti trovi e poi cerca il contratto adeguato
come tecnico di pc dovresti essere o commercio o metalmeccanico

Inviato: 26 gen 2007 21:07
da Mirko
ok grazie...speriamo bene...Lunedi ne parlo col capo...che stress però...ho 31 anni e non riesco a trovare uno straccio di lavoro con un contratto serio indeterminato. Sono veramente stanco. :sad:

Inviato: 27 gen 2007 00:14
da master_of_mouse
con la prima busta paga vedi scritto esattamente che tipo dicontratto hai... in quel momento sai quale documento leggere

beh... io sono già al mio 3° contratto d'apprendista... e questo dura pure 5 anni e l'ho appena cominciato
mi sa che ci conviene essere già felici di lavorare... c'è gente che non riesce a farsi assumere nemmeno a gratis
e poi si lamentano che l'economia ristagna... se la gente non ha soldi da spendere come sperano di risollevarla sta economia?

Inviato: 27 gen 2007 08:59
da Kioji
The economist MoM :lol3:








Minchia il terzo contratto d'apprendistato.... du palli, e meno male che le statistiche dei politici affermano che l'80% dei contratti d'apprendistato si trasformano in contratti a tempo indeterminato.... MoM sei fuori da qualsiasi statistica :sad:

Inviato: 27 gen 2007 11:29
da walter
scusate se mi intrometto, ma le statistiche dei politici sono a dir poco parole sprecate.

purtroppo faccio parte di quella categoria citata da mom. e vi assicuro che sentirsi dire "ci siamo dimenticati di farti il contratto, ma tanto non te la cavi male e un altro posto lo trovi subito" oppure "vedi, abbiamo problemi in fabbrica, ci dispiace tanto, ma non ti assumiamo" e poi scopri che in realta' il tipo si deve prendere la bmw nuova, dopo che hai fatto un paio di settimane in prova "da schiavo" e in condizioni disumane, non e' per nulla simpatico.

in francia hanno fatto benissimo i ragazzi (tutti uniti, destra e sinistra) a scendere in piazza contro la proposta di introdurre da loro gli stessi contratti capestro che abbiamo anche noi.

penso di non aver altro da dire.

Inviato: 21 feb 2007 12:05
da Mirko
bè oddio...di parole da dire ce ne sarebbero parecchie ma facciamo finta di nulla...comunque ecco l'ennesima bastardata del mio ultimo ed ancora attuale datore di lavoro:

- Ti faccio una prova di 20gg e poi partiamo con un Indeterminato...adesso sono con un contratto a progetto per due mesi a 700 euro al mese!!!!!!!!! Poi si vedrà...faccio presente che ho anche moglie e bimba. Come ca*zo devo fare adesso io?

Ovviamente non ce l'ho con voi...mi stò sfogando un po'...scusate la terminologia.

Inviato: 21 feb 2007 12:07
da Mirko
ah dimenticavo...quando gli ho detto: "ma come 700 euro? neanche i 900?"... sapete cosa mi ha risposto? "La legge non ammette ignoranza"...che ne dite di questo gran figlio di *******?

Inviato: 21 feb 2007 13:25
da master_of_mouse
sarebbe da cercare un altro lavoro e appena trovato mandargli la finanza... uno così ha sicuramente + di uno scheletro nell'armadio

certo che nelle tue condizioni non ti resta che fare lavoretti in nero... sarebbe illegale ma moralmente parlando sono illegali anche questi contratti da pezzenti :(

Inviato: 23 feb 2007 07:42
da espa
Stendiamo un velo! :)
Anche io lavoro senza contratto, vabbè che qui (Napoli) è una situazione endemica. Indipendente da governi e transiti economici.

Inviato: 25 feb 2007 11:46
da Mirko
eccomi qui ragazzi...sono stato LICENZIATO venerdi sera...

Mi aveva fatto un merdoso contratto a progetto di 2 mesi a 700 euro al mese!!! Non mi ha neanche dato i 15gg di preavviso...ha detto che non producevo abbastanza...ma come faccio secondo lui a fare, nel mese di febbraio, 1800 euro di assistenze se ne ho fatte circa un 500 euro soltanto per mancanza di clienti...Febbraio è un mese un po' così...la gente ha appena terminato di spendere a natale...non è che sia un mese molto redditizio.

Adesso mi tocca andare dai sindacati e vedere cosa mi dicono.

Inviato: 25 feb 2007 11:47
da Mirko
ah dimenticavo...anche mia moglie è disoccupata ed abbiamo anche una valanga di cose da pagare...sono davvero disperato...mi sfogo un po' con voi...scusatemi. :(

Inviato: 25 feb 2007 12:16
da master_of_mouse
gran bel bastardo
cmq se vai dai sindacati è probabile che ti faciano riassumere o che per lo meno ti facciano dare dei soldi

Inviato: 25 feb 2007 12:19
da Mirko
speriamo...devo pagara una marea di cose tra cui il metano, l'assicurazione...mamma mia che situazione del cavolo. In più stò facendo del tutto per trovare un lavoro ma fino a domani non posso chiamare nessuno perchè gli uffici son tutti chiusi.

Inviato: 25 feb 2007 13:38
da master_of_mouse
intanto vai sul sito dell'inps (http://www.inps.it) e vedi se trovi qualcosa di utile... se non sbaglio per un nucleo familiare senza reddito ci sono dei sussidi o cose del genere