Pagina 1 di 2
problemi con scheda video
Inviato: 30 nov 2006 01:30
da gionatan1974
ciao a tutti premetto che non sono molto ferrato in materia di hardware quindi chi vorrà aiutarmi dovrà munirsi di tanta pazienza.
Ultimamente ho istallato una nuova versione di Windows professional con il service pack 2 da allora dopo un pò che il computer è acceso lo schermo si oscura e si vusualizza il messaggio vga no supported
il mio computer e un amd athlon xp 2200 la scheda video è una nvidia geforce 4mx 440 with agp8x
Vi ringrazio in aticipo
ciao
Inviato: 30 nov 2006 10:00
da fabiuz
hai aggiornato i driver della scheda video?certo la scheda è un po vecchiotta ma su win xp va senza problemi,che versione di driver hai?
Inviato: 30 nov 2006 10:52
da gionatan1974
ho provato a scaricare e installare qualche driver compatibile con la scheda video che ho la nvidia ecc.... (vedi il mio primo messaggio)
ti mando alcune informazioni che mi hai richiesto (quelle che si trovano si pann cont./hardware/gest. perif.ecc..
data driver: 04/04/2004
versione: 5.6.7.3
firma digitale: Microsoft Windows publisher
Versione file: 6.14.10.5673
monitor 14" dispay/pt50805/5&29d6d12c&0&22446688&01&00
ciao e grazie
p.s. ti avevo avvisato che ti dovevi munire di tanta pazienza
Inviato: 30 nov 2006 14:23
da walter
prova con gli omega, ormai sono vecchissimi ma per la 440mx fanno ancora miracoli
Inviato: 30 nov 2006 15:22
da gionatan1974
ciao scusa la mia ignoranza cosa sono gli omega?
ho appena disistallato il vecchio driver e ne ho istallato un nuovo scaricato da internet poi ti faccio sapere se funzione per adesso va
anche se un paio di volte dopo il riavvio del sistema durante il caricamento delle applicazioni lo scermo si è oscurato per qualche frazione di secondi ma adesso sembra funzionare
grazie ciao
Inviato: 30 nov 2006 16:17
da walter
gli omegadrivers, li scarichi da omegadrivers.net. peccato non siano piu' aggiornati, qualcuno sa dirmi perche' non li fa piu'? (scusate l'ot)
Inviato: 30 nov 2006 18:13
da gionatan1974
non sono riuscito a risolvere il problema installando un nuovo driver
se per favore qualcuno sa cosa vuole questo computer
grazie
Inviato: 30 nov 2006 19:52
da Kioji
Inviato: 02 dic 2006 00:07
da gionatan1974
grazie per l'articolo che mi hai segnalato ma come ho già detto non sono molto ferrato con l'informatica tralaltro navigo con una linea umts e non sono riuscito a scaricare ed istallare tutti i programmi per fare le prove che mi consigliavi.
Se compro una scheda video nuiva credi dhe riuscirò a risolvere il problema?
Quale scheda mi consigli per il mio computer amd athlon 2200 1.8ghz?
Inviato: 02 dic 2006 08:56
da Kioji
se non comprendi qual'è il problema..... non comprare nuovo hardaware, magari fatti prestare i componenti che tu pensi possano essere difettosi per fare delle prove.
Inoltre non è detto che sia un problema hardaware, potrebbero benissimo essere delle impostazioni errate nel bios o un problema software.
Se non sei ferrato in informatica, e non hai la voglia di imparare... non vedo altra soluzione che: rivolgerti ad un centro assistenza.
Inviato: 02 dic 2006 11:42
da gionatan1974
kioji ha scritto:se non comprendi qual'è il problema..... non comprare nuovo hardaware, magari fatti prestare i componenti che tu pensi possano essere difettosi per fare delle prove.
Inoltre non è detto che sia un problema hardaware, potrebbero benissimo essere delle impostazioni errate nel bios o un problema software.
Se non sei ferrato in informatica, e non hai la voglia di imparare... non vedo altra soluzione che: rivolgerti ad un centro assistenza.
ti ringrazio per la disponibilità la materia mi interessa molto e vorrei imparare però sono in attesa dell'attivazione di una linea telefonica con festweb per porter navigare decentemente con l'umts non è lentissimo ma comunque richiede i suoi tempi.
Ti spiego nel dettaglio come si è verificato il problema; premetto che il computer proviene dalla germania perchè mi è stato regalato da mio fratello, il problema è sorto qualche settimana fa dopo che ho istallato una nuoca versione di windows xp perchè la vecchia, a mia insaputa, era una versione non originale e dopo essermi collegato a windows upgrade mi richiedeva sempre di regolarizzare la versione, allora ho formattato il computer anche perchè avevo preso un fastidioso dialer che non riuscivo a togliere
Ho installato questa versione di windows xp ache perchè aveva già il service pack2
Cosa ne pensi se provo a reistallare la precedente versione di xp?
Inviato: 02 dic 2006 12:25
da Kioji
sp2 non ti dovrebbe creare problemi... hai fatto anche tutti gli ultimi aggiornamenti?
hai installato tutti i driver anche quelli della scheda madre/chipset?
ma questa versione è invece originale?
Inviato: 02 dic 2006 23:47
da gionatan1974
kioji ha scritto:sp2 non ti dovrebbe creare problemi... hai fatto anche tutti gli ultimi aggiornamenti?
hai installato tutti i driver anche quelli della scheda madre/chipset?
ma questa versione è invece originale?
CIAO
non ho fatto gli aggiornamenti ho solo installato il driver della scheda audio perchè non me la riconosceva ( ma questo accadeva anche con la vecchia versione di xp).
Non so se questo è originale l'ho ricevuto da un mio collega di lavoro.
Quando si oscura il video appare questo messaggio VGA MODE NO SUPPORTED.
CIAO
Inviato: 03 dic 2006 00:43
da master_of_mouse
probabilmente per risolvere il problema ti basta identificare chiaramente tutti i componenti hw del tuo pc, scaricare tutti i driver aggiornati disponibili dal sito del produttore dei componenti (ad esempio: se hai una scheda madre asus con chipset via non scaricare i driver del chipset dal sito asus ma scaricali dal sito via prendendo quelli specifici per il tuo chipset)
una volta che hai i driver salvali su una partizione secondaria o su un cd e poi riformatta la partizione dove risiede il sistema operativo (con le prove che hai fatto in questi giorni potresti averlo compromesso) ed installa di nuovo xp, poi installi tutti i driver (prima chipset, poi scheda video, poi l'eventuale scheda di rete e poi tutto il resto) ed infine installa tutti gli aggiornamenti (consiglio anche quelli facoltativi) da windows update
p.s. prima di configurare la rete per l'accesso ad internet ti consiglio anche di installare un buon antivirus ed eventualmente un buon firewall (evita avg, zoneallarm e simili)
Inviato: 03 dic 2006 04:02
da Kioji
Concordo, anche secondo me (come ho scritto su) sarà un problema di driver.... probabilmetne del chipset.
perchè che ha zoneallarm che nn ti piace :)
...è il mio preferito
