Pagina 1 di 1
Reinstallazione WINDOWS XP (problema)
Inviato: 19 nov 2006 13:32
da Kobra42
Con Win Xp se cambi piu' di 4 preiferiche devi reinstallare il sistema, altrimenti non parte e si resetta di continuo,stessa cosa anche se cambi la motherboard certo sono pu' di 4 periferiche, ma ci sara' un modo per non reinstallarlo tutto di nuovo?
Ciao e grazie
Inviato: 19 nov 2006 15:27
da mrc78
Ciao in teoria c'è, si tratta di sostituire il file HAL manualmente(è il file che tiene una lista dell'hardware), però il miglior modo per ripristinare winxp è quello di reinstallarlo sopra il precedente(no formattare semplicemente reinstallare) così non perdi nulla.
P.S se nella prima installazione avevi il service pack 2 e nel CD con cui effettui la reinst. hai il s.p.1 devi ricordarti di reinstallare il 2.(altrimenti internet non funziona)
Inviato: 19 nov 2006 22:02
da John_Doe
bhoo .....io in genere prima di sostituire , disistallo i vecchi pezzi , poi sostituisco ......che so .. la mobo e alla prima accensione , dopo aver settato per benino il bios , provo a far partire il sistema cosi come era (senza i vecchi driver ) se non parte , inserisco il cd di XP e chiedo di ripristinare il sistema.
Attento però non ripristinare tramite disco :) ma fai la procedura come se dovessi rimettere tutto da Zero , arriva fino a dove ti chiede di sceglire dove istallare XP , li ti chiedera se vuoi mettere una nuova versione oppure ripristinare l'esistente
fatto ciò avvi il pc e reistalli tutto SP1/SP2 compresi !!
non so se si capisce ma non riuscivo ascriverlo meglio
ciao

Inviato: 20 nov 2006 08:09
da Kobra42
Ok.