Pagina 1 di 1

ROUTER LINKSYS BEFSR81 3.1 e ALICE BUSINESS

Inviato: 14 nov 2006 09:33
da cinaski33
Salve a tutti. Perdonate se non ho letto letto tutto il forum, magari qualche risposta era già scritta, ma questioni di tempo me lo impediscono.
Sto sbattendo la testa cercando di usare internet con il router in questione. Alice con modem pirelli nero disco rosso e smart card, collegato a pc funziona con eth. perfettamente. sul pc il TCP/IP è "ottieni ip auto" e "dns auto".
Collego il router settato per "DYNAMIC IP": la rete va su tutti i pc (7 stazioni), ma internet non ne vuole sapere. il led INTERNET sul router è on, anche il led ADSL su modem naturalemente. (sto facendo le prove con solo una stazione collegata).
Avevo già avuto lo stesso problema una volta con un wrt54gl linksys, poi lasciai stare. i nodi tornano al pettine, inutile fuggire (mea culpa). se mi poteste aiutare ve ne sarei molto grato.
Grazie
cinaski33
http://www.hwtweakers.net/modules/Forum ... les/37.gif
Mad

Inviato: 14 nov 2006 19:49
da master_of_mouse
controlla che i client ricevano le impostazioni corrette... magari il gateway o i dns sono sballati

vediamo un po....

Inviato: 15 nov 2006 00:16
da cinaski33
avevo ip del router e del modem uguali 192.168.1.1.
ho cambiato quello del modem in 192.168.1.2. ho scollegato il router quindi ho solo modem---->pc. Sul pc ho impostato gateway e dns 192.168.1.2 e internet va.
Ora, prova del nove, metto il router di mezzo (che ha ip 192.168.1.1) e vediamo un pò....
niente! non mi pinga neanche il modem.
le sto provando tutte...

Inviato: 15 nov 2006 00:17
da cinaski33
dimenticavo.... gateway e dns sono del router adesso (192.168.1.1) con il router di mezzo. ma niente.

Inviato: 15 nov 2006 00:19
da master_of_mouse
se il coso della telecom ha la smartcard vuol dire che è un router... il linksys lo usi come switch oppure come bridge nel caso sia un router ethernet-ethernet (non mi sono informato sul tuo modello)
se è un router adsl e vuoi usare quello devi chiedere alla telecom una linea nacked... altrimenti nisba

Inviato: 15 nov 2006 00:43
da cinaski33
Mom, grazie. affogavo in un bicchiere d'acqua.
Cinaski33