Pagina 1 di 1

wardriving???

Inviato: 02 nov 2006 18:05
da pinosuper
Ciao a tutti,
io e altri miei amici vorremmo creare una rete wireless a distanza (2Km circa) per condividere internet, mi sono fatto un giro nella rete per informarmi un pò sugli aspetti legislativi e sono incappato su questo termine: wardriving. Ora noi siamo tutti consenzienti, sia chi mette a disposizione il segnale che chi lo riceve, ma per sicurezza vorrei sapere se possibile da qualcuno più informato di me se ci possono essere implicazioni legislative o posso andare tranquillo nella realizzazione del progetto. Grazie a quanti vorranno rispondere.

Inviato: 02 nov 2006 18:33
da wasky
se la rete è di un vostro amico e ve la condividete insieme nessun problema, ma.............se la rete è di un altro e voi vi ci ficcate in mezzo, quello è war driving :D

scherzi a parte, la cosa è fattibile, e già in molti lo fanno, io ad esempio ho dato la password della mia rete ad un amico che quando viene al bar sotto casa mia si collega con la PS2P a scrocco :grin:

ricordate ch non esistono reti protette anche se con codice di accesso a 256 bit :wink:



wasky

Inviato: 03 nov 2006 10:50
da pinosuper
Ok, solo ho un altro dubbio, la legge italiana dice che è vietato far passare un segnale via etere su suolo pubblico o privato che sia, nel mio caso nei 2 Km ci sono altri palazzi e terreni. Ho interpretato male io o è effettivamente così? Se si bisogna richiedere qualche autorizzazione? Questa mia pignoleria potrebbe far sorridere qualcuno, ma oggi PARADOSSALMENTE è più facile andare in galera per un reato informatico non per reati diciamo più tradizionali :roll: haimè. Ciao a tutti

Inviato: 03 nov 2006 19:49
da daxady
dovresti fare una piccola richiesta scritta al tuo comune...
e cmq mi pare che ci siano dei limiti anche sulla cripatatura..

cmq wasky e' vero che nessuna rete e' veramente protetta... ma sfruttare il "mac" aiuta a sventare un bel po' ti attacchi lamer :wink:

Inviato: 04 nov 2006 11:11
da ripper6600
infatti il filtro mac aiuta una botta...è molto + scuro a volte... :D