Pagina 1 di 2

Modding aerocool dp 101 x overclock

Inviato: 24 ott 2003 01:10
da geink
Bene ragazzi visto che non passerò a liquido prima di un bel pezzo,ho deciso di moddare il mio deep imapct in modo da avere delle prestazioni superiori alle attuali e spero anche di parecchio! a breve i primi schizzi! :grin:

Inviato: 24 ott 2003 01:11
da geink
ah roby ma il corpo centrale del deepimapct, quello in rame, è pieno o no? :oops:

Inviato: 24 ott 2003 01:18
da daxady
scusa io non è che voglio criticare la tua iniziativa...ma non potevi aspettare ad avere qualcosa di concreto fra le mani??e poi magari un 3d ci sarebbe stato benissimo!!! :wink:

Inviato: 24 ott 2003 02:18
da geink
uffa che palle!!! ma perchè mi criticate sempre che vi ho fatto di male? :wink:

alle ore 14 posto gli schizzi! :D

Inviato: 24 ott 2003 10:20
da wasky
credo ke sia pieno geink, lo sai ke mi hai fatto una bella domanda :oops: :oops: :oops: :oops: ma sostanzialmente,dove vorresti intervenire ? io ho sempre pensato che eliminando le alette in eccesso blu dalle lamelle il dissi freddi meglio, ottimo lavoro, se ne trai benefci,kredo ke la attuerò anke io la mod, buon lavoro geink, resto in attesa dei skizzi :wink:

ps skusa se non ti rispondo su msn, non sto passando delle belle serate, ma rimani sempre un grande amiko, scusa gianlu :oops: :oops: :oops:

vai kosi geink
con affetto wasky

Inviato: 24 ott 2003 14:09
da geink
ok roby nessun problema per le non risposte! :D

Immagine

allora iniziamo! questo per chi non lo conoscesse è il mio dissipatore. Roby io al contrario di te la penso al contrario! Voglio eliminare la parte blu e ricoprire tutto il dissi quindi tutti i lati con una cuffia in plexyglass,in modo da direzionare il calore il + possibile e non lasciarlo andare in giro per il case. dopo aver costruito questa cuffia passerò a lavorarla, scelti i 2 lati quello di entrata dell'aria e quello di uscita, andrò a creare su questi 2 lati 2 aperture 60x60 in modo da poter montarci un convogliatore da 80x80 su entrambi i 2 lati! dai convogliatori farò partire 2 tubi 80x80 che andranno a contatto sulla parete esterna del case in modo da poi farci un buco e montarci 2 ventole una che aspire per l'uscita e una che immette aria per l'entrata! in questo modo credo che si riesca ad avere dei migliramenti in fatto di gradi perchè le ventole prendono il max possibile di aria e il flusso che si viene a creare nel dissi è un flusso continuo senza ristagni di calore e quindi spero di guadagnare qualche grado! boh spero che abbiate capito e che mi riusciate a dare qualche consiglio!

per quanto riguarda gli schizzi perdonatemi ho diversi problemi con la fotocamera e archicad/autocad causa l'utilizzo nel periodo scolastico mi danno ai nervi! :wink:

roby il tubo mi serviva sapere se era pieno o no perchè ciò pure un'idea per farci passare dell'acqua li dentro ma questo dopo prima devo provare con il primo step! :mad:

Inviato: 25 ott 2003 00:39
da geink
possibile che non ci sia nessuno che risponda? tutti leggono e basta? :(

Inviato: 25 ott 2003 00:47
da wasky
si io ci sono , anzi interessatissimo, in poke parole vorresti emulare il 102, per me la seconda idea che mi hai detto , invece è fantastika geink, da studiare ma nono impossibile, anche per altri utilizzi :wink:
was

Inviato: 25 ott 2003 09:14
da daxady
roby il tubo mi serviva sapere se era pieno o no perchè ciò pure un'idea per farci passare dell'acqua li dentro
:help:


geink!!!e che te devo di bello de papà.....prova a fa sta mod e dicci se va...poi commentiamo...che facciamo progetti su castelli di sabbia? :wink:

Inviato: 25 ott 2003 09:18
da rootkill
Non avevo capito che avresti voluto farci passare dell'acqua! :shock:

Beh, che dire... se ci riesci è notevole... ma hai già pensato come fissare i raccordi? Attenzione anche allo spessore del plexyglass, perché il liquido si scalda... e il corpo in rame pure... :)

Inviato: 25 ott 2003 09:20
da daxady
si root quello sarà lo step 2!mo deve pensare allo step 1.... :wink:

Inviato: 26 ott 2003 09:33
da rootkill
Ci sono aggiornamenti sul progetto in AutoCAD? :P

Inviato: 26 ott 2003 13:36
da geink
mmmh a dir la verità il progetto l'avevo già finito ma solo che mi sono accorto di aver commesso un piccolo errore ovvero i lati erano troppo piccoli per ospitare il convogliatore quindi tutto da rifare! :wink:

Inviato: 06 dic 2003 01:26
da RayFTP
CIAO!

ho anche io questo dissy sul "PC2"...sono proprio curioso di sapere cosa salta fuori!!!

Buon lavoro! :wink:

Saluti

Inviato: 07 dic 2003 12:39
da geink
ciao rayFTp il progetto è fallito ho rotto la molla dell'aggancio al socket perciò ho in ordine il dissiatore nuovo! :wink: zalman! :grin: