Pagina 1 di 1

Lettore LG....

Inviato: 24 ago 2006 13:04
da Emaborsa
Ciao a tutti. Ho un P4 2,8GHz con 1 GB di RAM, HD120SATA e ho un Pioneer110. Prima per copiare un DVD, facevo semprel'immagine e poi la scrittura. Per velocizzare il tutto ho preso un Lettore DVD. Molti mi hanno consigliato di prendere un LG. Preso. Monto, stesso canale IDA; una Master, l'altro Slave. Se faccio una copia al volo, mi legge al massimo a 5x e non sempre resta, anzi, scende spesso anche a 1X.
Quancuno mi sa dare una mano? :sad:
(nero mi dice che è un HL-DT-ST DVD-ROM GDR8164B)

Inviato: 24 ago 2006 17:48
da walter
il lettore e' piu' lento e meno affidabile del disco fisso, e anche del masterizzatore (che quindi deve rallentare e aspettarlo). non conviene mai fare le copie al volo.

Inviato: 25 ago 2006 00:38
da Emaborsa
...non sono d'accordo. Le copie CD me le fa a 40x al volo. poi cosa centra il disco fisso? Per di più, il lettore DVD dovrà pure essere in grado di leggere anche a piò di 4 o 5x. o?

Inviato: 28 ago 2006 17:24
da black_storm
Emaborsa ha scritto:...non sono d'accordo. Le copie CD me le fa a 40x al volo. poi cosa centra il disco fisso? Per di più, il lettore DVD dovrà pure essere in grado di leggere anche a piò di 4 o 5x. o?
La velocità di lettura dipende in primis dal supporto in questione (quanto è usurato, il tipo, lo sporco e la marca) e successivamente dal pc stesso in quanto se il pc è occupato a fare altre cose per ovvi motivi potrebbe andare più lento a leggere, ma quasi sempre è il supporto ad avere dei problemi.

Inviato: 03 set 2006 16:08
da Emaborsa
Allora. anche da PC appena acceso fresco fresco senza processi in esecuzione, non riesco a fare una copia al volo "seria" di un DVD. Il supporto di lettura è un DVD-R Verbatim appena fatto a 8x. Il DVD di msterizzazione è sempre un DVD Verbatim. Credevo potesse essere un discorso di Firmware. Se nessuno mi saprà dare una mano, proverò a farmi dare altri lettori DVD.

Inviato: 03 set 2006 20:24
da walter
la lettura dvd e' piu' lenta e delicata di quella dei cd... prova a fare il grafico con nero drive speed dei 2 drive, scoprirai il vero comportamento delle tue unita' ottiche :)

Inviato: 03 set 2006 21:02
da black_storm
walter ha scritto:la lettura dvd e' piu' lenta e delicata di quella dei cd... prova a fare il grafico con nero drive speed dei 2 drive, scoprirai il vero comportamento delle tue unita' ottiche :)
La lettura a volte è più lenta a seconda della velocità con cui è stato masterizzato il supporto (più lo masterizzi veloce, più la scrittura è imprecisa e quindi più ci mette a leggerlo).

Inviato: 05 set 2006 21:14
da Kioji
condivido fondamentalmente quanto ti hanno detto finora... ma con la sezione consigli non c'entra nulla:
Spostato.