Pagina 1 di 1

il sata 2 non funziona

Inviato: 12 ago 2006 15:41
da stef
Aiuto nn mi funziona il sata 2
Pc:
Assemblato
alimentatore: Enermax Liberty 620W atx2.2
scheda madre: Asus A8N-E
processore:AMD athlohn 64 3500+
scheda video: ati randon x300 se
hdd: maxtor diamond 10 sata 2 160gb

quando metto il jumper dell'hard disk su sata 2 l'interfaccia di caricamento di win xp gira all'infinito mentre su sata 1 fila tutto liscio solo a volte dopo tanto tempo che sta acceso esce una schermata blu ma non capita quasi mai
Mi hanno detto che ci potrebbero essere incompatibilità tra l'hard disk e la scheda video (vedi sopra dettagli)

aiutatemi voi
:sad: :cry: :cry:

Inviato: 12 ago 2006 16:23
da master_of_mouse
veramente c'è una incompatibilità tra nforce 4 e dischi sata maxtor

Inviato: 18 ago 2006 14:43
da stef
Grazie..ma se monto un western digital raptorX tutto va a posto?

Inviato: 18 ago 2006 14:48
da master_of_mouse
da quello che io si

Inviato: 18 ago 2006 14:56
da stef
scusa, mi puoi dire tutti gli hard disk che nn sono compatibili con la mia config. hw...solo il maxtoro ce ne sono altri?
grazie in anticipo

Re: il sata 2 non funziona

Inviato: 18 ago 2006 19:23
da Kioji
i problemi di compatibilità fra nforce 4 ed alcuni maxtor è abbastanza nota.
Le altre marche fungono.


Soluzioni in questo caso:
Aggiornamento bios della mobo.
Patch maxtor
Cambiare marca di hd.

Ma sei sicuro il tuo problema non derivi da qualche impostazione farlocca

:mad: ???



Ad esempio nn mi convince molto questa tua affermazione:
stef ha scritto: quando metto il jumper dell'hard disk su sata 2 l'interfaccia di caricamento di win xp gira all'infinito mentre su sata 1 fila tutto liscio
Personamlmente nn mi risultano jumper per settare l'hd in modalità sata 1 o sata 2 :sad:

Inviato: 20 ago 2006 14:10
da stef
nell'hard disk, vicino agli attacchi di alimentazione e dati ci sono dei pin, se c'è il jumper inserito funziona in sata 1 mentre se lo togli va in sata 2...
Cmq penso di aver risolto ho trovato il firmware domani lo istallo e vi faccio sapere

Inviato: 22 ago 2006 14:29
da Kioji
guarda questo link:
link

Immagine
....Leggi cosa dice la guida riguardo ai jumper

Inviato: 10 set 2006 08:04
da stef
Grazie di tutto cmq nn c'è stato nulla da fare ho comprato un hard disk nuovo

Inviato: 11 set 2006 19:57
da mark77
L'importante è risolvere! :D Anche io ho avuto problemi e alla fine ho aggirato una incompatibilità.
Dunque i samsung vanno lisci?! Bene bene :)

Ciao stef

Inviato: 17 set 2006 09:40
da stef
Raga ho comprato un hard disk nuovo montato, il sata 2 funziona poi dopo un pò è uscita un altra schermata blu con il messaggio di errore in cui diceva che i dati dell' hard disk arrivavano a pause così ho disabilitato l'NCQ tutto apposto, ma stanotte ho lasciato acceso il pc per scaricare una cosa e quando stamattina ci sono andato era spento poi l'ho acceso ed e uscita quella cosa degli errori di microsoft "inviare" "non inviare" che solitamente esce quando riaccendo il computer dopo le schermate blu ho premuto inviare una volta tanto e mi è uscito un sito con scritto questo:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Error caused by a device driver

Thank you for sending an error report to Microsoft.

Error report summary

Error type : Windows stop error (A message appears on a blue screen with error code information)
Solution available? : No (see Next steps)
What does this error mean? : Windows has encountered an error from which it cannot recover and needs to restart
Cause : Unknown device driver
Computer symptoms : A message appears on a blue screen with error code information (for example: e.g. 0x0000001E, KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED)
Additional steps for you to take : Important: Please continue to send error reports so analysts at Microsoft can study and try to correct the problem as quickly as possible

Information about this error

You received this message because a device driver installed on your computer caused the Windows operating system to stop unexpectedly. This type of error is referred to as a "stop error." A stop error requires you to restart your computer.

Next steps

We have analyzed your error report and at this time are unable to determine the exact cause of the error. However, Microsoft will continue to analyze this error report to try to determine the specific cause of the error. If we are able to find the cause and correct it, and you encounter the same problem, you will receive an updated response that includes instructions for resolving the problem.

Article ID : 10
Last Review : December 21, 2005
Revision : 2.0

Vi prego aiuto :cry: :cry: :cry: :x
attendo vostre risposte :?