Pagina 1 di 1

VENTOLE PER HDD

Inviato: 12 giu 2003 01:19
da wasky
ciauz a tutti il geppetto del futuro come mi hanno soprannominato in altri lidi forumeschi (mythos se vedi dopo quello che ho fatto alla tua ventolina da 60 non ridi più) ne ha trovata un'altra.
premesso che su molti topic leggo del dissipatore per HDD, :( :(
solo una domanda da dove prende l'aria se il cestello è chiuso ? io non lo ho voluto prendere perche come ho detto anche a fede uno prende una fresa per ferro circolare da 80 e fora il cestello per mettere una VENTOLA
non due 60, non voglio criticare chi lo compra con questo solo vuoi mettere a farselo da soli ?
bene io il mio l'ho fatto in questo modo, premetto che ho solo voluto creare un vortice che spinga l'aria calda fuori.
materiale:
una vantola io ho usato quella del dissi di mithos :D :D :D
un seghetto puk
primer a spruzzo
un HDD
vernice spay fluò per far riflettere la ventolina dentro i bay
del biadesivo forte o colla epossidica bicomponemte o lumina artic se la mettete da 40 sul fet.
posto le foto di rito e poi continuo.
un saluto da wasky geppetto :wink:

Immagine
Immagine
Immagine

Inviato: 12 giu 2003 02:29
da wasky
bene asciutta, allora continuiamo, prendete del biadesivo potentissimo oppure della colla bicomponente epossodidica, e girato hdd posizioniamo o il primo, o la seconda ma in piccole quantita sul metallo centrale dell'hdd, fissiamo la ventola e dopo che la colla è asciutta (con il biadesivo non serve) montiamo l'hdd e mettiamo un led blu nel cestello.
fatto, fede le vernici che ho usato sono le fluò che ho consigliato a te stai a guardare anche se le foto sono di scarsa qualita ,cosa di cui mi dispiace un pò.
un saluto da wasky :wink: :wink:

Immagine
Immagine
Immagine

Inviato: 12 giu 2003 03:00
da wasky
tanto non si dorme, siamo qui in gruppo e allora abbiamo fatto di più per questo HDD una bella 40 mm coolemaster sui fet sfuttando il foro filettato che gli HDD hanno dalla parte del pcb, ora pero si và a nanna un saluto da wasky :wink: :wink: :wink: :wink:

a il costo: in parte recupero (la coolemaster era su un p200) :roll: :roll: :roll: e............... :D :D bhe offre mythos :shock: :shock: :shock: :8-O: :8-O:

Immagine

Inviato: 12 giu 2003 09:29
da valerio993
Finalmente posso accendere il pc. Per montare il pc sul case nuovo ho fatto l'innominabile!!!! Non si svitava na vite e per toglierla ho dovuto addirittura prendere il trapano e molare il dietro del case vecchio per farla togliere e svitare il bulloncino. Cmq ora sto apposto. Si è anche abbassata la temperatura della cpu perché è + ventilato!!!! Cmq per il raffreddamento degli hd io ce l'ho vicino alla presa d'aria della ventola davanti con la ventola che butta aria dentro e il kit di raffreddamento che butta sull'80 gb maxtor plus 9. l'altro si raffredda solo con la ventola del case. la temperatura della cpu è scesa da 52 a 48 perchè ho gli hd quanto più giù possibile e tra il maste e il lettore dvd uno spazio, + c'è una ventola vicino al dissi che butta aria fuori e una sul dissi (ci mancerebbe altro). l'alimentatore è 2-3 cm + distante dal dissi. conclusione: sono felice, anche se ho fatto il bordello!!!! mo mi manca la web cam per scattare le foto!!!!