Pagina 1 di 1

Sostituzione HD interno!

Inviato: 05 lug 2006 10:03
da njos
Cari amici, vi scrivo ancora una volta perchè ho bisogno del vostro aiuto! :D

Dopo alcuni mesi di peripeazie ho ricevuto stamane il mio HD Maxtor 120Gb secondario che avevo mandato in garanzia...!
Non sono un esperto quindi ho montato l'HD uguale a come l'avevo smontato, sono andato in Gestione Computer > Gestione Disco e l'HD di 120Gb mi compare di 111GB...è normale?
Inoltre cosa devo fare per farlo riconoscere in Risorse del Computer?
GRazie mille raga!
:wink:

Inviato: 05 lug 2006 11:41
da njos
allora? nessuno mi aiuta???

Inviato: 05 lug 2006 11:58
da for84
njos ha scritto:allora? nessuno mi aiuta???
Che siamo tutti quei per te?Passiamo 24h davanti al forum!Hai scritto neanche due ore fa!Questo è un forum,non una chat!!

Detto questo è normale che sia 111gb,creati una partizione da gestione dischi e poi puoi utilizzarlo!

Inviato: 05 lug 2006 13:13
da walter
se l'ha gia' formattato e' gia' pronto. comunque e' normalissimo. un giga lo quantificano come 1000 mega, o 1000000 kb.

Inviato: 05 lug 2006 17:41
da njos
for84 mi sono permesso di scrivere un altro msg solo perkè ho visto che già erano state molte le visite al mio post...non ti scaldare anke perkè non ti ho chiesto mica di venire a cas mia e di mettermi a posto il PC!?!?

Grazie 1000 walter, il problema è che non l'ho formattato e in verità non so come fare,ora prov se ci riesco. grazie ancora!

Inviato: 05 lug 2006 17:48
da for84
Ti ricordo che in un forum nessuno e' obbligato a risponderti!C'e' gente (anche semplici visitatori non iscritti) che semplicemente li legge per scoprire qualcosa di nuovo e se tutti fossero impazienti come te, questi leggerebbero solo topic del tipo: " e allora", "c'e' nessuno", "nessuno sa risolvere i miei problemi etc..."

Piu' in generale non mi piace la gente che non sa attendere!!!

Ora non ricordo il percorso preciso,ma mi sembra tu debba andare in gestione disco e cercare la voce (crea partizione primaria)...non si formatta nemmeno se non c'e' una partizione!

Inviato: 05 lug 2006 18:07
da walter
for84 ha scritto:edit

C'e' gente (anche semplici visitatori non iscritti) che semplicemente li legge per scoprire qualcosa di nuovo e se tutti fossero impazienti come te, questi leggerebbero solo topic del tipo: " e allora", "c'e' nessuno", "nessuno sa risolvere i miei problemi etc..."

edit
grandissima parte delle visite al tuo thread sono semplici visitatori non iscritti. per cui e' impossibile avere la certezza di risposte in breve tempo. quoto il mod...

personalmente non ho mai usato gestione disco, non so nemmeno dove sia. tolgo tutti gli hd, metto quello nuovo come primario master, floppy di avvio del 98 e format c: (a volte prima serve un fdisk e un riavvio; comunque poi eventualmente se ne ho bisognolo riformatto in ntfs)