Pagina 1 di 1

installare linux su win xp

Inviato: 03 lug 2006 00:27
da sniper_sapo11
sera a tutti.

so che probabilmente molti di vo ne hanno già parlato abbondantemente cn tanto di spiegazioni, ma sikkome nn ho trovato molto materiale, vorrei sapere se è possibile installare due sistemi operativi su uno stesso pc, considerando che ho un solo hard disk diviso in :c e :d.
se qualkuno di voi ha spiegazioni o guide al riguardo, per piacere posti il link o mi scriva qualkosa. Scusate per la mia ignoranaza e mi affido al vostro aiuto. Arrivederci e buon lavoro!!!

GRazie

Inviato: 03 lug 2006 00:35
da master_of_mouse
l'argomento è bello tosto... dai uno sguardo su
http://www.ziobudda.net/
http://www.debianizzati.org

poi di link con guide ne trovi a vagonate su sto argomento

grazie per la risposta

Inviato: 03 lug 2006 00:50
da sniper_sapo11
innanzitutto grazie per la risposta, però se nn ti dispiace potresti darmi dei link diretti sai nn ho molto tempo per la connessione internet, ti prego. Spero in un tuo aiuto

aiuto

Inviato: 03 lug 2006 20:44
da sniper_sapo11
nessuno sa come aiutarmi devo capire bene su come fare, datemi qualke link diretto e nn dei link di siti, se avete dei link di guide datemeli per piacere. qualkuno di voi può aiutarmi a creare le partizioni per linux usando partition magic.
confido in un vostro aiuto arrivederci e grazie

Inviato: 03 lug 2006 20:49
da ray
allora...

fatti la tua installazione classica di windows xp, poi con partition magic crei altre due partizioni, una ext3 da circa 5Gb e l'altra linux swap da 512Mb.
Poi avvii l'installazione di Linux (che versione hai scelto?) che automaticamente ti installa all'avvio grub che è un programmino per fare il multiboot e quindi scegliere windows o linux all'accensione del pc !

grazie della risposta

Inviato: 03 lug 2006 20:52
da sniper_sapo11
innanzitutto grazie per avermi risposto così celermente.
cmq nn so che versione di linux scegliere, potresti darmi qualke dritta.Ma sto linux è gratis o ci sono dei pack a pagamento???

Inviato: 03 lug 2006 20:57
da master_of_mouse
questo è un 3ad inutile... se non hai voglia/tempo/possibilità di cercarti i link non sei adatto a linux
non sai nemmeno che distribuzione scegliere... se non ti metti a cercare per conto tuo è tutto tempo perso

scusami

Inviato: 03 lug 2006 21:00
da sniper_sapo11
scusami per il 3ad ma io cercavo soltanto un aiuto e nn serve scaldarsi tanto. Non è che ho chiesto tanto solo qualche delucidazione. Se volete aiutarmi è bene sennò questo bel sito mi avrà molto deluso.

Inviato: 03 lug 2006 21:08
da master_of_mouse
non mi sono scaldato... ho esposto un mio punto di vista
usare linux è un continuo cercare e leggere
le domande che hai fatto tu adesso le hanno fatte migliaia di utenti prima di te e le risposte sono già scritte, pronte da leggere

aspettare che ti rispondiamo ti fa perdere tempo... se al posto di aspettare una risposta cercavi in quei link che ti ho dato a ques'ora avevi già scelto la distribuzione + adatta a te e installata