Pagina 1 di 1

software per controllo display grafico

Inviato: 29 mag 2006 11:55
da iperbot
Hola a tutti!
Avrei bisogno di alcune preziose informazioni:
la ditta per cui lavoro ha acquistato un display grafico da esterno di 3 metri x 2 (tecnologia tria virtual pitch, risoluzione 288x192), con un software di controllo un pò primitivo (secondo il mio parere...) e limitato all'utilizzo di alcuni formati (no mpeg2, etc..).
Io dovrei creare dei video(spot e quant'altro) e trasmetterli durante determinate ore della giornata e secondo diversi palinsesti.
Qualche consiglio?
Per caso esiste anche la possibilità di gestire la trasmissione dei programmi tv oltre che del palinsetso pubblicitario gestito?
Vi ringrazio infinitamente!

Inviato: 29 mag 2006 12:52
da ray
ciao,

il programma che formati video accetta?hai pensato magari di crearli in mpeg2 e poi magari trasformarli nel formato supportato?

Inviato: 29 mag 2006 16:11
da iperbot
accetta mpeg1 e avi
si ho provato a convertirli e funzionano...ma è un lavoro lungo e non sempre riesco a farlo(anche perchè quando c'è qualche manifestazione mi portano il dvd 15 minuti prima di essere proiettato....)...volevo sapere se esistevano software per gestire un palinsesto giornaliero: cioè inserire i files in una scaletta che parta che so...dalle 15.00 alle 21.00 devono trasmettere una certa cosa...e ogni intervallo di 15 minuti trasmettermi dei piccoli spot...oppure un programma tv...magari mi sono spiegato un pò male :sad: ?
Comunque grazie per aver risposto!