Pagina 1 di 1

Shop online che frega i clienti!!!! Cosa posso fare???

Inviato: 24 apr 2006 20:38
da mariano1985
:x :x :x
La mia sfiga (o meglio, quella di mio fratello!) continua!!! :cry:
Oggi finalmente, dopo 3 settimane di attesa mi arriva la mitica DFI LANPARTY NFII REV B!

Non vedo l'ora: scarto tutto, apro lo scatolone enorme, prendo la scotale della scheda mamma, la apro... e c'è quache cosa che non va... i sigilli sono aperti... vabè' magari l'hanno aperta per metteri i classici bollini...
La caccio dalla busta anti elettrostacitià e c'è qualche cosa che non va: il sochet mi sembra graffiato come se fosse usato. Guardo meglio e trovo altri mille indizi che me lo confermano... tutta la scheda è lucidissima, ma tra gli spazi piccoli e sotto il dissipatore c'è la polvere di una scheda madre che è stata usata, e non solo per fare un test!
Già stavo per sbroccare quando mi accorgo che la scheda è REVISION A!!!!! Mi hanno dato una scheda vecchia mettendola nella scatola di quella nuova! Tra l'altro c'è anche un filo con una microresistenza saldata tra un piedino del controller SATA e un chip sulla scheda

CA**O!! CHe *******! Mi hanno incul**o!
La scheda madre è revison A mentre la scatola è della revision B. Dentro ovviamente hanno messo i manuali e la mascherina (usati) della revision A leasciando anche qualche manuale (che era sotto la spugna) della revision B.
Per scrupolo ho controllato anche il serial number della scheda che ovviamente non corrisponde a quello della scatola!
Gli accessori sono nuovissimi (anche se manca la pasta termica che doveva essere in dotazione)

Che cavolo posso fare? La scheda è stata presa in uno shop online di milano. Quegli stonzi mi hanno fatto aspettare 3 settimane e mi hanno mandato pure una scheda usata DIVERSA da quella ordinata!
Oggi li ho tartassati di telefonate, ma non rispondono, quindi probabilmente hanno fatto il ponte tra oggi e domani.

Tra l'altro quei bast***i non mi hanno manco mandato la fattura o lo scontrino fiscale!
MALEDETTI!!!!! ARRRGGGGGHHHHH!!!!! LI MASSACRO!!!! Se non mi rimandano A LORO SPESE la scheda giusta parte il mega denuncione!

Inviato: 24 apr 2006 22:03
da enzo82
aspetta a mercole e chiamali, fai valere i tuoi diritti

Inviato: 25 apr 2006 03:22
da mariano1985
Hai ragione...
è che preso dalla furia omicida non vedevo l'ora di strangolarli e scrivendo almeno mi sono sfogato! :)
Intanto ho letto in giro molte info e ho diritto al recesso entro 10 giorni dalla data di ricezione (come scritto anche nel "regolamento" del sito da cui ho acquistato)

Spero che si risolverà tutto nel più breve tempo possibile!
Voglio proprio sapere come giustificheranno una cosa simile... spero da parte loro che sia stato solo un errore, magari uno scambio con una scheda tornata da RMA! :mad:

Inviato: 25 apr 2006 10:27
da enzo82
mariano1985 ha scritto:Hai ragione...
è che preso dalla furia omicida non vedevo l'ora di strangolarli e scrivendo almeno mi sono sfogato! :)
Intanto ho letto in giro molte info e ho diritto al recesso entro 10 giorni dalla data di ricezione (come scritto anche nel "regolamento" del sito da cui ho acquistato)

Spero che si risolverà tutto nel più breve tempo possibile!
Voglio proprio sapere come giustificheranno una cosa simile... spero da parte loro che sia stato solo un errore, magari uno scambio con una scheda tornata da RMA! :mad:
io ti consiglio di sfruttare il diritto di recesso e quindi farti ridare i soldi (comprese le spese di sped) e prendere la scheda da un'altra parte, caso mai ti rifanno il "pacco"

Inviato: 25 apr 2006 12:51
da EvolutionCrazy
ma è uno shop online vero o uno di quelli shop "artigianali" su ebay?

fatti ridare subito i soldi (per la vendita per corrispondenza ci sono i 7 o 10 giorni per il diritto di recesso)... e se fanno "orecchie da mercante"... vai in questura e sistema le cose li... e dopo manda loro un bel fax con copia della denuncia :lol:

e vedi che pur di fartela ritirare la revB te la vengono a portare di persona a casa :D

Inviato: 26 apr 2006 13:09
da mariano1985
quelli del negozio hanno detto che la scheda gli è arrivata dal magazzino e l'hanno spedita senza controllarla.... BEL SERVIZIO!

Tra l'altro non mi hanno nemmeno spedito lo scontrino, ma lasciamo stare...

Inoltre devo rispedire A MIE SPESE la vecchia scheda e, quando gli riarriva, loro ne rimandano una nuova...
Hanno anche fatto la battuta chiedendomi se sta volta possono aprirla per controllare se la versione è giusta....

Per colpa loro devo ripagare io le spedizioni! Che sito di mer*a!

Inutile dire che questo dimosta quanto poco serio sia il loro shop online...