Pagina 1 di 1

2 partizioni NTFS riconosciute come una sola

Inviato: 11 apr 2006 23:42
da black_storm
Il mio problema è questo: ho appena montato una MSI neo2 V 865PE al posto della mia vecchia Gigabyte GA-8SG800 e quando tento di avviare il computer windows non mi si avvia più e mi dà una schermata blu.
Ho pensato che fosse normale dato il cambio d scheda madre e ho provato a fare il boot con il disco di installazione di windows xp il quale però quando vado per installare windows mi riconosce una partizione unica nel mio disco fisso anzichè 2 partizioni come ci sono sempre state.
I dati sembrano esserci ancora perchè lo spazio libero che mi riconosce in quest'ultima partizione è effettivamente la somma degli spazi liberi delle 2 partizioni, però non mi è possibile reinstallare windows senza formattare quest'unica partizione.
Che si sia danneggiato l'MBR? (Spero di no) Se si posso tentare di ripristinarlo??
E' windows che fa schifo??
Devo dare per sempre addio ai miei 130gb di dati??

Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno.

Inviato: 12 apr 2006 00:23
da EvolutionCrazy
in questi casi devi togliere l'hd dal pc che hai... e montarlo su di un pc perfettamente funzionante e vedere se la tutto funziona ok...

ci sono tools per recuperare dati su nfts ma è un casino pauroso e le possibilità di successo dipendono molto da quello che è successo al disco... :oops:

PS: riduci la sign che è troppo grande, grazie

Inviato: 12 apr 2006 18:54
da Freccia999
C'è un programmino spettacolare che a me ha fatto recuperare 100GB di roba!! se hai ancora il problema te lo passo!! fammi sapere!!!

Inviato: 12 apr 2006 18:57
da mariano1985
freccia che programma usi? A volte mi capita di dover recuperare la roba e non so mai che programma usare! :)

Inviato: 14 apr 2006 00:07
da black_storm
Freccia999 ha scritto:C'è un programmino spettacolare che a me ha fatto recuperare 100GB di roba!! se hai ancora il problema te lo passo!! fammi sapere!!!
Ok... dimmi come si chiama che lo cerco, io intanto sto recuperando i miei 130gb di dati con getdataback anche perchè windows non mi riconosce la partizione...
Cmq Getdataback è fatto benino anche se non perfetto.