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Il gilera runner che non va un *biiiiip*

Inviato: 05 apr 2006 12:39
da MoToR
Ciao a tutti...come vedete sono nuovo...e sto cercando aiuto...

Ho comprato da poco un gilera runner 50 sp(a carburatore...pensavo fosse a iniziezione...lol) e non va niente...con il gas aperto al massimo mi fa i 55 in pianura...

Sulla marmitta ci sono due tubi di risonanza/tubi di strozzo..nn so come li chiamate voi..(che penso siano il primo blocco) e poi ce n'era un altro da qualche parte che mi hanno gia tolto....sono solo due i blocchi ??

La mie domande sono....meglio carburatore o iniezione ?? posso sempre cambiare ??
Secondo voi se tolgo quei due tubi sulla marmitta riesco a farlo andare almeno a 80 -.- ?....cioè a quanto dovrebbe andare :D ?? :P quante domande ke vi faccio...ma il problema è ke io con i motori c capisco ben poco... :D :D

mhm....

Inviato: 05 apr 2006 23:20
da MoToR
vedo che nessuno ha capito bene la mia domanda...allora vedo di riformularla un po' meglio...se tolgo questi due blocchi sulla marmitta(che in pratica impediscono al gas d uscire direttamente) secondo voi arriverÀ a 80 ?? e a quanto dovrebbe andare un vero gilera runner 50 sp originale ??

thx in anticipo

aspetto in ansia vostre risposte :) :wink:

Inviato: 06 apr 2006 08:45
da master_of_mouse
se ti fa i 55 è chiaro che ha ancora i "tappi"... dovresti informarti su dove sono e come smontarli (ricorda che i "cinquantini" non dovrebbero cmq superare i 45km/h... sempre se non hanno cambiato qualche legge)

un motore a carburatori ha molto + potenziale di uno ad iniezione... basta saperci mettere le mani

Inviato: 09 apr 2006 15:25
da MoToR
Grazie per le risposte :)... vedrò di metterlo in ordine...ma voi che ne capite più di me...un gilera runner 50 sp senza blokki e tt originale a quanto dovrebbe andare ??

Inviato: 02 mag 2006 12:12
da pascale90
Sono dei tubi che si trovano sul collettore e che sono chiusi, quelli dovresti toglierli, poi non ho capito una cosa.. il runner l'hai comprato nuovo? se si hai fatto i 1000 km di rodaggio e poi l'hai portato a far togliere le spillette? O appena cmprato lo hai subito tirato a 55?
poi se è a carburatore dovrebbe fartene 80 anche 90 se il rodaggio è fatto bene, è cmq non si passa tanto facilmente da carburatore a iniezione...

Inviato: 18 feb 2007 15:29
da Strong
Caro amico sono anche io del parere che un runner 50sp originale (se fatto un ottimo rodaggio) dovrebbe farti gli 80-90 in quanto sono un felice possessore di un runner 50 sp del 2003. Il mio consiglio è di togliere i blocchi motore ed il catalizzatore alla marmitta sempre se non vuoi modificarlo.
Distinti saluti Strong

Inviato: 01 feb 2008 21:46
da elchoko
ascolta io ho un runner 50 purejet (iniezione)appena lo comprato ho fatto togliere tutti i blocchi dal meccanico e adesso mi fa i 100km/h.Effettivi 95km/h :D :D :D

Inviato: 02 feb 2008 15:23
da Strong
Allora come ti va sto runner?

Inviato: 02 feb 2008 18:53
da elchoko
Una bomba!!!non c'e' nessun motorino originale che mi sta dietro!me li mangio tutti|| :grin: :grin: :grin:

Inviato: 04 feb 2008 17:26
da black_storm
i tubi di risonanza servono a fare tirare il motore ai bassi regimi, secondo il principio del risuonatore di helmholtz, levarli significa far sì che il motore non prenda nulla di più ma tiri meno ai bassi regimi, le strozzature sono altre, fattele cavare da un buon meccanico e agli 80 dovresti arrivarci.
Nn puoi comunque passare da carburatore a iniezione e viceversa se non cambiando l'intero motore.

Inviato: 09 feb 2008 14:03
da Strong
la domanda non era per elchoko ma per motor, cmq elchoko mi sembra che tu sia troppo sicuro di te, basta incontrare qualcuno con più esperienza di te e nel traffico ti saluta, stai attento anche agli zip sp anche con solo una marmitta come TT o ZX che ti distruggono