bah...
ieri sera tutti dormivano fuorchè io, tutto spento in casa escluso il frigo e la lampada sul tavolo del pc. Ad un certo punto la lampada diventa fioca, si abbassa, si abbassa... io muovo lo sguardo dal monitor alla lampada, appena in tempo per essere accecato dalla luce che ritorna forte come prima in un attimo. Penso "vabbè, uno sbalzetto!". Vedo il monitor, il trasferimento die file procede come dovuto, avevo appena formatttato e stavo passando i file di backup nelle cartelle giuste.
Muovo il mouse. nisba. vabbè avrà perso il segnale, connect qui, connect lì, nada. Proviamo un'altro mouse. Nulla. Proviamo un mouse USB. nuova periferica-Periferica non riconosciuta-periferica disconnessa-nuova periferica-Periferica non riconosciuta-periferica disconnessa-nuova periferica-Periferica non riconosciuta-periferica disconnessa-nuova periferica-Periferica non riconosciuta-periferica disconnessa-nuova periferica-Periferica non riconosciuta-periferica disconnessa-nuova periferica-Periferica non riconosciuta-periferica disconnessa-nuova periferica-Periferica non riconosciuta-periferica disconnessa-nuova periferica-Periferica non riconosciuta-periferica disconnessa-nuova periferica-Periferica non riconosciuta-periferica disconnessa a ruota all'infinito.
Persa la mobo. Funge alla perfezione ma sono saltate le USB e la PS2 del mouse... alla quale tra l'altro non c'era attaccato che stava su USB! La tastiera va...
Mi sono preso una ASRock K8Upgrade NF3 a 49€. Va molto meglio :asd:
con la Gigabyte mi fermavo a 270, e se riavviavo dopo essere entrato in win si perdeva il bios... E le ram con gli stessi settaggi ma a 200MHz si fermavano ad un 85% di efficienza secondo sandra.
rosico solo xkè adesso ho 50euri di meno...