Pagina 1 di 1

OC Barton 3200+, sbloccare il molti una chimera?

Inviato: 20 mar 2006 16:02
da Rassell
Ciao ragazzi, questo oltretutto è il mio primo post qui :)

Sono entrato in possesso di una CPU barton 3200+ FZSB 400 la cui fattura risale alla 42° sett del 2004, quindi il molti è super bloccato :)

Volevo scannare un pochino questo procio ottenuto tralatro gratuitamente :D, però ho memorie che definire fetuse è riduttivo, quindi ipotizzare BUS sopra i 210 e utopico.
Leggendo alcune guide mi è parso di capire che lo sblocco del molti su questo procio richiede una DOPPIA MOD. per convertire prima il proco @mobile e poi successivamente sbloccare il molti.... quindi una cosa al limite dell'impraticanbile.
Dato che l'utenza di questo forum mi pare molto + qualificata di altri forum dove la quantità di utenti non va assolutamente di pari passi con la qualità dei post, mi chiedevo se potevate darmi qualche lume rigardo alla situazione del mio procio :)
Ciao e grazie!

Inviato: 20 mar 2006 16:23
da Dirk81
Ciao e benvenuto! Per prima cosa che mobo hai? Hai pensato ad usare i moltiplicatori? Sugli AMD 32 bit ram in asincrono porta ad un certo degrado delle prestazioni ma potresti vedere almeno a quanto arriva il procio. Per quanto riguarda la modifica mi pare che sui Burton si debba tagliare con un taglierino un determinato ponticello (operazione tra l'altro non difficilissima ma rischiosa...non sono pochi i casi di cpu danneggiate da questa pratica :? )
Ad ogni modo aspettiamo qualke consiglio un po piu preciso al riguardo :wink:

Inviato: 20 mar 2006 20:09
da wasky
ma non sempre riesce quella mod :sad: cmq è il procedimento esatto

prova a dare un'occhiata ai tweak di fab51

http://fab51.com/cpu/barton/athlon-e20.html


wasky

Inviato: 20 mar 2006 20:10
da wasky
scordavo benvenuto su HWTweakers


:smile: :wink:


wasky

Inviato: 22 mar 2006 18:31
da Rassell
Ciao ragazzi e tnx per i reply =)
la mobo sarebbe un a7n8x-x, e lavorare di solo molti era effettivamente il mio obiettivo.
Ma la vedo veramente dura, anche perchè nella guida stessa che mi avete linkato,il mio procio viene rimandato alla categoria, SUPERLOCKED CPU :D ...il che non è molto incoraggiante ^^
Ma tentar non nuoce...vedremo :)

.s: ma quelle fasciette (strips) che si usavano per sbloccare i molti degli Xp suppongo che siano inutili nel mio caso,o sbaglio?

Inviato: 24 mar 2006 04:46
da fantomax
si, nel tuo caso sono inutili...
cmq dopo aver tagliato i ponticelli devi ricongiungerli con la vernice elettroconduttiva all'argento, questo perchè le connessioni in superficie sono fasulle. inoltre ad occhio nudo non vedi affatto dove tagliare.
io mi sono fottuto il mio vecchio xp2500 così...

Inviato: 24 mar 2006 19:38
da Rassell
fantomax ha scritto:si, nel tuo caso sono inutili...
cmq dopo aver tagliato i ponticelli devi ricongiungerli con la vernice elettroconduttiva all'argento, questo perchè le connessioni in superficie sono fasulle. inoltre ad occhio nudo non vedi affatto dove tagliare.
io mi sono fottuto il mio vecchio xp2500 così...
lol... ho capito che non mi resta che puntare tutto sul fsb :)

tnx per l'aiuto guys