Pagina 1 di 1

Roper Flynet ROADSL2P-EU + Libero MINI

Inviato: 12 mar 2006 22:36
da gigi76
Salve a tutti!

Ho da poco una connessione adsl Libero Mini 2Mbps, anche se per ora è a 640Kbps in attesa dell'upgrade.
Vorrei dei consigli su come configurare al meglio il modem/router in oggetto, sia per la "classica" navigazione, che per l'utilizzo di p2p (utilizzo eMule e BitSpirit).

Sono riuscito a configurare eMule (prima mi dava ID basso e Kad firewalled), ma non va ancora al meglio, credo dipenda dalla questione dell'IP statico, che cmq non ho ben capito, e quindi ogni tanto il Kad ritorna firewalled.

So che la connessione Libero è un po' "castrata" dal punto di vista p2p e non solo (la 640Kbps di Alice è mooolto più veloce), motivo per cui vorrei configurare al meglio il roper, in modo da essere certo con chi bestemmiare quando il muletto non tira a dovere! :cry:

Grazie a tutti! :D

Inviato: 12 mar 2006 23:49
da master_of_mouse
hai dato una letta alla guida?

Inviato: 13 mar 2006 00:13
da ray
il problema di Libero con Emule purtroppo è conosciuto, come tu dici... :?

ne parliamo qui: http://www.hwtweakers.net/posts10125-start0.html

Prova ad utilizzare le impostazioni di quel topic.

Inviato: 13 mar 2006 11:20
da gigi76
grazie alla guida sono riuscito a settare l'IP statico e con emule tutto ok (ho toccato punte di 70K in download e il Kad non è mai risultato firewalled), però una volta chiuso emule, non riuscivo ad aggiornare l'antivirus e alcuni siti non venivano aperti con tale configurazione del roper. anche questo sito, tra l'altro, era tra quelli.
poichè avevo salvato la precedente configurazione del modem, l'ho caricata e ora la navigazione sembra andare bene...
come mai? ho letto nell'altro post sulla difficoltà a navigare e a usare emule contemporaneamente, ma nel mio caso devo addirittura cambiare configurazione al modem???
come posso risolvere?

Inviato: 13 mar 2006 13:19
da gigi76
ho provato a rimettere la configurazione con l'IP statico:
ora con emule in funzione (il download sta pian piano salendo, e kad sconnesso) riesco ad aggiornare l'antivirus e a navigare normalmente.
però ho quest'altro problema: il roper l'ho collegato al pc fisso tramite ethernet (e funziona), mentre la usb la collego quando serve al portatile, e ora con la l'IP statico questa connessione non funziona più... :?

che fare? :roll:

Inviato: 13 mar 2006 18:42
da master_of_mouse
hai letto tutta la guida fino in fondo?
probabilmente il portatile riceveva i parametri dal server dhcp all'interno del router... disattivandolo il portatile non riceve niente

cmq dopo la modifica al router è bene rifare il wizard di windows e resettare le impostazioni di ie (l'antivirus si aggiorna usando i parametri di ie... se ie è spannato anche l'antivirus non uscirà si internet)

Inviato: 13 mar 2006 18:59
da gigi76
se ti riferisci alla guida by Pinosuper, sì! è grazie a quella che emule andava abbastanza bene... :wink: poi però è venuto fuori il problema col portatile... :cry:
per ora ho rimesso le impostazioni iniziali, cmq mi sono accorto che l'antivirus andava lo stesso, forse aveva problemi lui stesso.

ma lasciando l'IP dinamico non c'è modo di far andare emule decentemente? In pratica mi piacerebbe trovare una via di mezzo fra le varie cose (emule, navigazione, collegamento al portatile...).
chiedo troppo? :oops:

p.s. ho notato in alcuni screenshots di altre guide (che si riferiscono sempre al modello wireless) che in Port Forwarding compare anche emule con dei settaggi predefiniti, ma nella mia versione invece non c'è...

Roper Flynet ROADSL2P-EU + Libero MINI

Inviato: 14 ott 2006 21:31
da damidan
Salve, sono un neofita nell'usare internet con emule e ho acquistato il modem router in oggetto. Ho anch'io libero mini che attualmente ha una velocità di 640 Kb. Ho cercato di leggere la guida per impostare al meglio il router, ma non ci ho capito molto. Attualmente ho ID basso, e rete Kad Firewalled, scarico a velocità ridicole cioè tra tra 0.8 KB e 10 KB nelle migliori condizioni. Vi prego gentilmente di volermi inviare la configurazione dettagliata per poter far girare più velocemente emule.

Inviato: 14 ott 2006 22:02
da master_of_mouse
prima di tutto devi usare una versione di emule che "nasconda" la sua presenza al provider dato che libero usa un filtro che castra il p2p... fatto questo ti dovrebbe bastare leggere la guida che trovi in questa sezione (Indice del forum -> Networking -> Guida di base alla configurazione di router adsl e wi-fi)

Roper Flynet ROADSL2P-EU + Libero MINI

Inviato: 14 ott 2006 22:34
da damidan
Ho la versione 0.47c