Pagina 1 di 1

Gilera Runner 50

Inviato: 17 feb 2006 13:02
da basotuz
ciao a tutti!
ho un Runner 50 DD del 98, uno dei primi modelli, a carburatore, raffreddato a liquido. visto che lo sto rimettendo in sesto dopo un anno di inattività e è tutto smontato volevo dargli una pompatina... avevo pensato a una modifica almeno 75cc. avete consigli in merito? esteriormente non volevo caricarlo tanto... per non dare nell'occhio... :-)
e per quello che riguarda i costi sapete niente?

grazie e ciao

Inviato: 07 mar 2006 21:52
da davide_e_basta
beh... come costi... dipende quanto vuoi spendere.... ci sono i 50ini base, altrimenti passi ai 70ini base, intermedi e trofeo... i prezzi non sono molto alti se sai orientarti in giro... per le marmitte se non vuoi dare nell'occhio via di pinasco omologata... e poi cambia carburatore, frizione e variatore... fai conto che il runner ha il blocco motore più elaborabile dopo quello dello zip ;)

Inviato: 08 mar 2006 17:23
da LiBeRoStiLe
una pompatina economica sarebbe una rettifica con allargo dei travasi.
io sul runner metterei un cilindro mhr trofeo, marmitta trofeo, centralina anticipo variabile top, rapporti primari mhr (con i secondari non ti prende più la coppia) carburatore dell'orto 21, carter (frizione, cinghia e variatore) mhr o polini.
se vuoi rimanere entro un tot rettifica il cilindro e picchiaci su una pinasco omologata come dice davide e metti la delta clutch mhr

Inviato: 09 mar 2006 19:32
da davide_e_basta
che senso ha mettere una centralina della top scusa? meglio abbinare motore e centralina.. e allargando i travasi non fa altro che perdere in affidabilità... con le modifiche che ha elencato libero superi come niente i 1000 euro..