Pagina 1 di 1

xp pro non si reinstalla

Inviato: 03 feb 2006 15:39
da walter
un amico mi ha passato un hard disk da 4 giga, e grazie a questo ho spostato (sul pc che ho provato a overclockare con nefasti risultati) la cartella dei documenti, cancellato windows e documents and settings in modo da non aver problemi a reinstallare. poi ho rimesso il mio disco fisso come primario master. ho incontrato 2 problemi, uno l'ho risolto l'altro no. metto il cd originale nel lettore, avvio il setup e al momento della copia dei file mi da degli errori, sempre con alcuni, e li mi tocca sostituire il cd con una copia per riuscire a copiarli. questo, dopo 3 ore di sofferenze e tentativi, l'ho passato.

poi parte il setup vero e proprio... ma si blocca dopo 4 minuti, quando ne mancano 35. semplicemente sparisce il puntatore del mouse, la casella continua l'animazione ma il pc non si muove. qualche volta ho avuto schermate blu che mi dicevano di cambiare scheda videao (magari potessi permettermelo!!!) ho provato a disabilitare il bios shadowing e le frequenze sono quelle originali... qualche consiglio? grazie

la configurazione e' sempre quella: sempron 2600+, ecs m848a, 2 x 512 ram v data pc 3200, hard disk maxtor 160 giga, msi radeon rx 9550 se, sound blaster audigy, lettore dvd msi e masterizzatore lite on sohw 1213s.

Inviato: 03 feb 2006 15:58
da walter
ps: ho letto l'altro thread, ma quello e' solo sugli errori di copia... anche il mio e' un problema di installazione, ma e' al passaggio successivo. se volete comunque modifico il post.

Inviato: 03 feb 2006 21:30
da Spitfire84
ciao fax(walter :) ),quando hai iniziato l'installazione di windows xp hai fatto la formattazione ntfs(normale,non quella rapida)?Prova a montare l'hd su un altro sistema per vedere se riesci a installarlo,potrebbe anche essere colpa dell'hd ( :isdead: ) se non si installa...(ti auguro non sia quest'ultima opzione).
Ciao..
..Andrea

Inviato: 04 feb 2006 14:12
da walter
ciao, quando ho installato ho dato la formattazione completa in ntfs proprio per evitare problemi. ieri sera, brutta notizia: ho messo il cd del setup nel lettore per far ricominciare da 0, dalla copia dei file e per qualche misterioso motivo mi e' sparita la partizione!!! :x con pc inspector file recovery sono riuscito a recuperare solo parte dei dati... avete qualche idea anche per qualche altro programma di recupero dati? e il colmo della sf**a e' che proprio stasera mi arriva il masterizzatore nuovo, era da qualche giorno che mi stavo preparando l'occorrente a salvare i dati (giovedi sera mi hanno dato un disco da 4 giga per piantarci su un xp d'emergenza)... e invece il pc ha deciso di no...