Pagina 1 di 1

Blocco Hardware!

Inviato: 21 gen 2006 09:52
da Pigroforever
Ho un problema che mi procura un mal di testa continuo

quando lascio il PC fermo ha scaricare con Emule, o DC++ con schermo spento, dopo un tot di ore o anche giorni si blocca con schermo fisso sullo screen saver e una riga rossa nella parte superiore, dopo il reset Windows non parte + e mi scrive: "file danneggiato o mancante in windows\system32\config\system".

avevo messo da poco la Radeon 9600SE e pensavo fosse un problema di compatibilita con la scheda madre Asus A7V266-E con chipset VIA KT266A, non ho aggiornato il Bios e ho rimesso la GeForce2 GTS PRO, ma il problema si è ripresentato.

ho cambiato anche le impostazioni del "risparmio energia" e messo WXP Home e poi anche il Professional, ma niente.
potrebbe essere un problema di RAM, o di Bios, o configurazione del Bios, o di surriscaldamento dato che è da poco che faccio uso intensivo di Emule e DC++ ed è coinciso con l'aggiunta della 9600SE poi tolta.

cosa mi consigliate (a parte buttare via tutto)?
e che programmi potrei usare per tenere sott'occhio il sistema?

HELP :cry:

Inviato: 21 gen 2006 10:19
da Kioji
ciao, bel nick :)

Escludendo il caso che tu possa essere in overclock.... il problema deriva sicuramente dal fatto che tieni il pc acceso per giorni interi.

Le motivazioni possono essere diverse :wink:

Quindi devi andare per esclusione... per prima cosa al tuo posto punterei sul raffreddamento. Metti un pò di ventole aggiuntive per il case. Occhio in particolare a condesatori chip e ram. Il chipset con cosa è raffreddato?

Inoltre per queste cose un alimentatore affidabile è d'obbligo.

Inviato: 21 gen 2006 10:42
da Pigroforever
ciao e grazie del nick :smile:

allora il mio PC non è in overclock, cmq penso che potresti avere ragione :? tenere il PC giorni interi acceso potrebbe cioccare, anche se altri mi dicono che non dovrebbe farlo lo stesso!

cmq mi hanno consigliato motherboard monitor e mi da CPU 63C e CASE 32C, ho visto il pannello ed la CPU me l'ha segna leggermente sul rosso, ed anche il Core1 0.08V decisamente sul rosso, la Fan1 4272, per il resto c'è tanta roba!
l'alimentarore è un Q-TEC PSU ATX350W.

invece un altro mi dice che potrebbe essere l'Hard Disk danneggiato, ma gli errori che aveva rilevato in passato non li ho + trovati nei vari formattoni e scandisk, anche SmartDefender che rilevava l'errore adesso non lo rileva +! :(

non escluderei anche le RAM dato che ho avuto già dei problemi in passato, cmq vedrò con le RAM che mi farò prestare!

:cry:

Inviato: 21 gen 2006 11:14
da walter
il problema lo ha dato molto spesso anche a me.

prima reinstallavo tutto uindou$, adesso invece metto il cd di installazione, avvio la console di ripristino e do come comando

fixboot c:

poi riavvio

di solito mi funziona (ho xp pro)

Inviato: 22 gen 2006 08:33
da Pigroforever
giusto Walter, infatti io sbagliavo qualche cosa nel ripristino :oops: