Pagina 1 di 1

file cab windows 95

Inviato: 19 gen 2006 09:02
da bang
Salve a tutti ieri reinstallavo windows 95..quando al 96% mi dice attenzione istallazione bloccata per mancanza file cab.
Ho dato ok è uscito nuovamente il messaggio,di nuovo ok e poi ha finito l'istallazione....ora non so' le conseguenze di questo messaggio ne l'importanza di questi file cab....qualcuno mi sa' informare?
Grazie mille

Inviato: 19 gen 2006 10:55
da walter
se vedi che hai problemi o non ti va qualche programma recupera un vecchio cd di win 95. altrimenti, non preoccuparti.

quello che adoro del 9x (avendo prima usato per anni un 8088 con dos 3.30, tuttora funzionante! :) ) e' che sono dei carrarmati, funzionano sempre e al massimo con 2 comandi dos li fai ripartire.

un consiglio: se puoi e ti va, prova il 98 se.

Inviato: 19 gen 2006 14:41
da bang
ok ma forse non mi sono fatto capire bene.
io gia' uso windows 98se.
Inizialmente ho inserito il dischetto d'avvio,ho copiato tutto il suo contenuto in c,ho tolto il dischetto,il lettore didischetti e ho inserito il lettore cd-rom con il disco di windows 98se........ho riavviato il pc quando è partito ha letto da c e poi dal cd-rom,è andato nel prompt dei comandi.ho cancellato tutti i file presenti su c e ho digitato d:setup ed è partito con l'istallazione....poi intorno al 96% si è bloccato e mi ha detto che mancavano questi file cab (che forse sono presenti sul dischetto).
1) sono importanti?
2) se veramente sono sul dischetto mi conviene cancellare tutto da c tranne questi file?
grazie per i consigli che ricevero'

Inviato: 19 gen 2006 17:11
da master_of_mouse
se il pc si avvia ed è stabile non mi preoccuperei troppo

cmq fai delle installazioni abbastanza contorte... personalmente installo direttamente da cd (facendo il boot da cd-rom) oppure faccio un format c:/s /q e poi copio tutta la cartella win98 (o 95 o 9x a seconda dell'o.s.)
dopo il riavvio (fatto normalmente da hd) entro nella cartella e lancio il setup

Inviato: 19 gen 2006 17:44
da walter
di solito faccio come mom (format c: /s, poi cd bootabile di win 98, vado in c: e copio la cartella win98, poi via col setup)

Inviato: 20 gen 2006 08:35
da bang
ho risolto il problema.
Rispondo prima a mom e walter.
Non posso istallare come fate voi perchè il pc ha bisogno dei driver del lettore e non ha l'opzione avvio da cd-rom cmq.
Una volta avviato il pc ieri mi sono accorto che non aveva istallato ne i driver dello schermo ne quelli dell'audio.
Ho fatto aggiorna driver da cd-rom e me li ha aggiornati immediatamente poi al nuovo riavvio mi dava due file mancanti di tipo vxd e facendo ripristina file da disco di installazione sono riuscito a reinserire anche quelli...non mi dava errore quindi spero sia tutto ok.
Grazie ugualmente a tutti.