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Inviato: 04 apr 2004 19:57
da valerio993
dopo un giorno acceso il procio sta a 33 gradi, col vecchio stava sui 40 gradi..... bel dissi....

andando off topic, oggi a casa mia c'è stato il lapping day :lol: :lol: :lol: ... ho lappato il bluecool prima di metterlo (wasky meno male che era planato, aveva na voragine al centro), poi un crystal orb e un dissi per p2... ekko le foto, anche del pc (il dissi si intona anche molto bene col colore del case)...


crystal orb:
Immagine

dissi per p2 da usare sul trasformatore del portatile (scalda un casino)
Immagine

Il dissi vecchio (vorrei sapere perchè rimane sempre stampata la scritta che sta sul core, l'ho lappato 4 volte ma si rifà sempre):
Immagine


Immagine

Il pc col nuovo dissi, notate come intona bene col blu del case (notare anche gli effetti del blu metallescente sotto il flash!)
Immagine

a presto con aggiornamenti!

Inviato: 06 apr 2004 09:32
da valerio993
aggiornamenti: la mobo è defunta... ridà gli stessi problemi di quando l'ho comprata ma ora anche con 3000 reset non va più...
ragazzi come si fa l'rma per le dfi???? quell'idiota del rivenditore non lo sa ma se lo faccio io è meglio perchè così mi mandano la nova direttamente a casa. mi hanno detto al supporto che è un problema del bios corrotto e di fare l'rma del bios ma come se fa??? io se faccio faccio l'rma della mobo nn del chip


cmq ekko la mail con la risposta di dfi:

Codice: Seleziona tutto

Dear Customer,

 

Thanks for sending us e-mail! According to your description, the BIOS might be crashed and needs a replacement. Please submit it for RMA service through the retailer. If you have enough confidence to replace the BIOS by you yourself and are willing to try, we can mail you BIOS ROM from either the Netherlands or Germany at free service. If you are not well confident in replacing BIOS, please submit for RMA service.

 

Best Regards,

 

Customer Service

DFI Inc.

Issue NBR: H0415022-774

 

-----Original Message-----
From: valerio993 [mailto:valerio993@inwind.it] 
Sent: Tuesday, April 06, 2004 3:45 AM
To: dfits@dfi.com.tw
Subject: Global end user mail

 

Subject_of_Enquiry=dfi lan party nf2 ultra MORTA

Your Name=valerio camassa

Country=italia

E_MAIL_ADDRESS=valerio993@inwind.it

Model_Name=lan party nfII ultra

Revision=A

BIOS_Date_Code=7/18/2003

MB_Brand_Model=amd ahtlon xp 2100+

Memory=Memory Module

Slot:1,3      Brand:nanya              Frequency:333          Size:         

1)256

2)256

3)

4)

VGA_Type=AGP

VGA_Brand_Model=sparkle nvidia ge force 2 mx 400

IDE_Device=IDE Device

                             Brand/Model:      Storage Size/Speed:

Primary Master:maxtor 80gb plus9

Primary Slave:maxtor 10bg

Secondary Master:traxdata 20*10*40

Secondary Slave:lg dvd 16*48

RAID Device (if available)

                             Brand/Model:      Storage Size/Speed:

Primary Master:

Primary Slave:

Secondary Master:

Secondary Slave:

 

PCI_ISA_Device=PCI/ISA Device:

Slot:   Type:          Brand:             Model No.:   

1)

2)

3)

4)

5)sound blaster live! 5.1 player

6)      

Power_Supply=400

OS_Type=Windows XP (Prof. Ed.)

Other_OS=

Problem_Description=la scheda madre da quando montata mostrava problemi all'avvio. lo schermo rimaneva nero e i led di diagnostica si accendevano con sequenze senza senso. con svariati reset è andata ma il giorno successivo si è ribloccata. aggiornato il bios lo ha rifatto. aggiornato il bios dinuovo ha funzionato fino ad oggi quando si è ripresentato il problema del blocco. la mobo funzionava. spengo per 30 minuti. ho acceso e si è dinuovo bloccata appena entrata in windows. ho spento, riacceso e da allora anche se si accende rimane tutto nero come se la mobo si fosse incantata (i led di diagnostica sono tutti accesi)... la scheda ha 1 mese dall'acquisto. vorrei sapere come si fa per fare l'RMA. ho provato di tutto, cambiano disposizione delle ram, cambiando ram, cavi eide, cpu. ho provato tutto ma come si tocca qualcosa a livello hardware la mobo si blocca. ora non si accende più neanche con i reset (prima dopo una 10 di reset funzionava e non dava più broblemi)... aspetto impaziente risposte

Submit=Submit
un bios chrascato (come ca*zo si dice) funziona si e no??? a me nn mi pare che sia così :mad:

Inviato: 06 apr 2004 10:34
da EvolutionCrazy
valerio993 ha scritto:un bios chrascato (come ***** si dice) funziona si e no??? a me nn mi pare che sia così :mad:
può darsi che sia il chip danneggiato...

certo che quelli erano problemi da prima serie nforce.... i 2 ultra non dovrebbero soffrirne....

cmq l'rma fartelo da solo non se se ti conviene... a te la garanzia la da il negoziante...

secondo me ti conviene portargliela e dirgli ke si arrangi, ovviamente rompigli le b@lle ogni giorno finchè non te la porta, sono problemi sui ke si arrangi!

Se ti fa storie digli ke lo denunci e vedi come ti fa l'rma in 3 secondi :grin:

(adesso wasky legge sta roba e mi scomunica :grin: .. cmq mi è successa ne cosa simile con un lettore dvd pioneer... ho aspettato 6 mesi dalla pioneer... se invece lo portavo al rivenditore lui era costretto a darmene un'altro a spese sue :wink: )

e questa opportunità?:
If you have enough confidence to replace the BIOS by you yourself and are willing to try, we can mail you BIOS ROM from either the Netherlands or Germany at free service
se hai la pinzetta non è così difficile da sostituire... e magari i tempi si restringono :wink:

Inviato: 06 apr 2004 22:12
da valerio993
ho parlato col rivenditore e me la voleva sostituire oggi stesso. il problema è che mi doveva dare un'altra nf2 ultra A revisione A ed il problema è che sta serie da parecchie noie, non solo a me ma a molti. io gli ho detto che era inutile darmi l'altra tanto sarei ritornato il giorno dopo anche con quella e gli ho detto che se possibile darmi la revisione a+ della mobo o, ancora meglio, anche dando la differenza farmela sostituire con la nf2 ultra b.... domani mi fa sapere, comunque è stato disponibilissimo e gentilissimo, se fosse per lui avrei già la b a casa ma putroppo deve parlare col suo rifornitore al quale gli ha già accennato del problema congenito delle revisioni a... spero mi diano la b ma anche una a+ mi va più che bene. la a+ la usano in molti e pare che spakki abbastanza e non abbia problemi di sorta... ovviamente la b è quella nuova e non ha proprio problemi... domattina devo riandare x sapere la risposta, spero positiva, tanto se mi danno l'altra a io vengo a casa, monto (magari è solo la mia che ha sti problemi), vedo che rompe, la richiudo e la porto e gli dico che se mi da un'altra a mi vedrà per 2 anni di garanzia a rompergli i marroni.... gli ho parlato molto chiaro.. cmq pare che forse si può avere la b... sperem bene

Inviato: 07 apr 2004 21:17
da valerio993
il negoziante mi ha dato l'ok per la sostituzione diretta da parte di dfi... oggi l'ho portata ed ha fatto l'rma.... il problema ora è che devo aspettare almeno un mesetto (spero)... x l'ennesima volta sto senza pc e devo pure iniziare a fare la tesina x gli esami :sad: ..... n'do cassio la trovo una mobo x un mesetto cira..... nn ce la faccio più.... qualcuno mi sta maledendo sto pc e farà una brutta fine... gli sto buttando tante di quelle sentenze che dovrà soffrire per molto tempo :x

Inviato: 18 mag 2004 20:32
da valerio993
aggiornamenti: dopo un mese e mezzo ancora niente :cry: :cry: :cry:

Inviato: 18 mag 2004 21:58
da EvolutionCrazy
valerio993 ha scritto:aggiornamenti: dopo un mese e mezzo ancora niente :cry: :cry: :cry:
:mad:

ed il negoziante cosa dice??? pretendine una di sostitutiva :wink:

Inviato: 31 mag 2004 19:28
da valerio993
ekkime, aggiorno..... il negoziante per molto tempo mi diceva di che contattava sempre il rifornitore. ora, dopo che personalmente ho mandato una mail al supporto dfi di cui gli ho dato le risposte, mi aveva detto che stava arrivando, la settimana scorsa. intanto il supporto dfi italia (che è la exon italia) mi ha chiesto di dirgli il negozio... gliel'ho detto ma non ho avuto più risposte... così oggi gli ho mandato questa mail nella speranza di una risposta:
Salve, sono nuovamente Camassa.
La riscrivo per sollecitare un eventuale risposta visto che dopo l'invio di ben due mail con le dovute precisazioni, una volta dove precisavo il negozio dove acquistata la scheda madre (trony Taranto) e una volta il fornitore di trony (digits s.r.l. di Bari), non ho più ricevuto notizie. La informo che la situazione sta diventando veramente scocciante. Non è possibile che io debba aspettare 2 mesi e più per la sostituzione di una scheda, pagata la bellezza di 169 euro, lasciandomi senza computer, strumento per me estremamente necessario in quanto studio e, in particolare, di cui ne ho assoluto bisogno per preparare la tesina per la mia maturità.
Tengo inoltre a precisarle che non vi state per niente facendo una buona pubblicità. La storia di questa scheda sta facendo il giro di tutti i maggiori forum italiani al quale sono iscritto e dei quali conosco molti utenti abbastanza importanti nell'ambito dell'informatica in italia. Ora non sto qui a precisare i nomi ma di certo la DFI non sta facendo una bella figura, visto che, tra l'altro, non sono l'unico ad essere trattato in questo modo.
Nella speranza di una sua risposta.
cordiali saluti da un utente MOLTO deluso.



Valerio993, web master www.computerhelpnet.tk

che ne pensate???????
io farò girare sta cosa per tutti i forum che conosco... iniziamo a fare buona pubblicità a dfi :x

ps: sono veramente molto incazz@to

per la scheda sostitutiva gli ho detto una abit an7 ma non ne prendono... allora si attacchino.. io gli ho detto, o an7 o lan party.....

Inviato: 31 mag 2004 19:48
da EvolutionCrazy
valerio993 ha scritto:ekkime, aggiorno..... il negoziante per molto tempo mi diceva di che contattava sempre il rifornitore. ora, dopo che personalmente ho mandato una mail al supporto dfi di cui gli ho dato le risposte, mi aveva detto che stava arrivando, la settimana scorsa. intanto il supporto dfi italia (che è la exon italia) mi ha chiesto di dirgli il negozio... gliel'ho detto ma non ho avuto più risposte... così oggi gli ho mandato questa mail nella speranza di una risposta:
Salve, sono nuovamente Camassa.
La riscrivo per sollecitare un eventuale risposta visto che dopo l'invio di ben due mail con le dovute precisazioni, una volta dove precisavo il negozio dove acquistata la scheda madre (trony Taranto) e una volta il fornitore di trony (digits s.r.l. di Bari), non ho più ricevuto notizie. La informo che la situazione sta diventando veramente scocciante. Non è possibile che io debba aspettare 2 mesi e più per la sostituzione di una scheda, pagata la bellezza di 169 euro, lasciandomi senza computer, strumento per me estremamente necessario in quanto studio e, in particolare, di cui ne ho assoluto bisogno per preparare la tesina per la mia maturità.
Tengo inoltre a precisarle che non vi state per niente facendo una buona pubblicità. La storia di questa scheda sta facendo il giro di tutti i maggiori forum italiani al quale sono iscritto e dei quali conosco molti utenti abbastanza importanti nell'ambito dell'informatica in italia. Ora non sto qui a precisare i nomi ma di certo la DFI non sta facendo una bella figura, visto che, tra l'altro, non sono l'unico ad essere trattato in questo modo.
Nella speranza di una sua risposta.
cordiali saluti da un utente MOLTO deluso.



Valerio993, web master www.computerhelpnet.tk

che ne pensate???????
io farò girare sta cosa per tutti i forum che conosco... iniziamo a fare buona pubblicità a dfi :x

ps: sono veramente molto incazz@to

per la scheda sostitutiva gli ho detto una abit an7 ma non ne prendono... allora si attacchino.. io gli ho detto, o an7 o lan party.....
guarda in quei casi son sempre casini...

tu non prendertela con il supporto...

tu devi guardare chi te l'ha ritirata... trony? bene loro PER LEGGE ti DEVONO sostiutire/riparare la scheda in breve tempo!

sono c@zzi loro poi arrangiarsi con la dfi...

vai al negozio e rompigli le balle... digli ke kiami i carabiniere se non tirano fuori una mobo equivalente in 10 minuti...

fagli una bella scenata quando c'è tanta gente in negozio... vedrai ke presto fanno a portarti una lan party nuova di zecca :lol:

qui trovi la legge attualmente in vigore:

http://www.parlamento.it/parlam/leggi/d ... 2024dl.htm

in particolare articolo 1519-quarter:
Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.

Inviato: 31 mag 2004 19:56
da valerio993
evol lo so che io dovrei prendermelà col negozio, il fatto è che io ho portato la scheda passati i 15 gg di sostituzione immediata, perciò la sostituzione me la doveva fare dfi. dfi in italia la distribuisce exon e i ritardi dipendono da lui. ekko perchè ora sto iniziando a prendermela con supporto, anche perchè è stato molto scortese visto che una settimana fa mi aveva chieso dove avevo comprato la scheda epr farmi sapere che fine ha fatto la scheda e poi non si è più fatto sentire.

il negozio un'altra scheda la hanno, ma una rev a.... quella che mi dovrebbe arrivare è una ultra b, e io col k@zzo che gli lascio a loro una scheda migliore.

Inviato: 31 mag 2004 20:07
da EvolutionCrazy
valerio993 ha scritto:il negozio un'altra scheda la hanno, ma una rev a.... quella che mi dovrebbe arrivare è una ultra b, e io col k@zzo che gli lascio a loro una scheda migliore.
:grin: :wink:

Inviato: 03 giu 2004 17:54
da valerio993
questa è proprio bella..... altra mail mandata:
dopo aver mandato la 4 mail mi è arrivata la vostra risposta..... la avete
ancora voi la scheda??????? Ma stiamo scherzando???? quella scheda è stata
mandata in sostituzion prima di pasqua, cioè ad aprile, siamo arrivati a
giugno. è impossibile che questa benedetta scheda sia ancora da voi. il
negoziante mi ha detto che dovrebbe arrivare presto, ma se ancora è da voi
quanto tempo devo aspettare????
spero in una vostra delucidazione......
la scheda è ancora da exon, dopo un mese e mezzo, ma la cosa più bella è questa:
Non mi resta che confermare che da noi e' arrivata il 27/05/2004. Se e'
stata acquistata prima di pasqua deve verificare con trony il perche' a noi
e' arrivata un mese e mezzo dopo.
Dal 27 ci sono stati 3 giorni lavorativi (Venerdi 28, lunedi 31, martedi 1).
Il reso non ha solo quella piastra madre ma altri prodotti che dobbiamo
verificare, testare e sostituire.
Ripeto cercheremo di fare il prima possibile ma una settimana e' il tempo
minimo che ci serve anche con la massima buona volonta'.

saluti

Lanza Alessandro
Responsabile Dipartimento Ricerca e sviluppo (R&D Dept.)



gli è arrivata UNA SETTIMANA FA..... E' ASSURDO, per un mese e mezzo sta scheda che c@zzo di fine ha fatto???? si è fatto un viaggio a parigi?


io sta mobo non la voglio più, mi faccio ridare immediatamente i soldi indietro e mi compro una an7[/code]

Inviato: 03 giu 2004 18:41
da EvolutionCrazy
ma non erano stati loro a dirti che l'avevano sistemata ed era pronta da inviare al negozio???

cmq lascia stare l'an7 :P

tienti la dfi :lol: :wink:

Inviato: 03 giu 2004 20:44
da valerio993
trony mi aveva detto che stava per arrivare, ma non exon..... boh, cmq mi danno i soldi indietro... ora non so se accettare e lasciargli una nf2 ultra b a loro oppure prendermi i soldi e comprarla altrove risparmiando oltretutto.. ormai la trovo anche a 140 euro....

Inviato: 04 giu 2004 14:03
da EvolutionCrazy
valerio993 ha scritto:trony mi aveva detto che stava per arrivare, ma non exon..... boh, cmq mi danno i soldi indietro... ora non so se accettare e lasciargli una nf2 ultra b a loro oppure prendermi i soldi e comprarla altrove risparmiando oltretutto.. ormai la trovo anche a 140 euro....

quanti soldi ti danno?

se i tempi di ritorno sono decenti un dfi revb è un'ottima cosa... se invece intendono continuare co sta presa per il (Y) allora fatti ridare i soldi... :lol: :wink: