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Inviato: 09 mar 2004 11:52
da Sleep2000
mmmmmmm
che intendi per "aprire"??
sono abbastanza a digiuno di tuning
Inviato: 09 mar 2004 12:43
da PandinoDj
Premere spesso a fondo l'acceleratore, diciamo sfruttare le elaborazioni fatte.

Inviato: 09 mar 2004 14:33
da Sleep2000
qualche altra auto da consigliarmi??
sarei disposto a pagare un'assicurazione per un 1.6.. ma solo se fosse un'auto di un certo livello..
non una saxo..
ma ho notato che la cilindrata è un1578 circa...
quindi rientra fra le 1.4 come assicurazione?
Inviato: 09 mar 2004 16:01
da PandinoDj
Se vuoi una cilindrata piccola e un'auto sportiva guarda l' MG zr 105 è una rover aggressiva. Motore 1.4 da 103 cavalli. Per il resto secondo me è molto carina.
Inviato: 09 mar 2004 16:41
da Sleep2000
16000 euro???????
praticamamente il lavoro di due anni senza mai tocare un euro

Inviato: 09 mar 2004 17:02
da nix86
PandinoDj ha scritto:Se vuoi una cilindrata piccola e un'auto sportiva guarda l' MG zr 105 è una rover aggressiva. Motore 1.4 da 103 cavalli. Per il resto secondo me è molto carina.
tra un paio di mesi penso proprio di prenderla in considerazione

Inviato: 09 mar 2004 18:58
da PandinoDj
nix dentro è un po' spoglia e fuori aggressiva come una vera sportiva, anche se visto i nuovi turbodiesel (specie multijet) mi orienterei più su quelli.
Inviato: 09 mar 2004 19:11
da geink
inquinatori di 3ad! :x
roby ma la tua elefantino è la 1100? io ho la 1200 LE
i cerchi roby non riesco nemmeno io a sceglierli è un'impresa e poi cmq devo trovarne che stiano bene sulla mia auto il + difficile è questo! :sad:
Inviato: 14 mar 2004 15:22
da Ranxerox
PandinoDj ha scritto:nix dentro è un po' spoglia e fuori aggressiva come una vera sportiva, anche se visto i nuovi turbodiesel (specie multijet) mi orienterei più su quelli.
Non sono daccordo....una macchina disel...anche se multijet e turbo con overboost nn è l'ideale per fare tuning a livello di motore....!!!!!!
Inviato: 15 mar 2004 12:06
da PandinoDj
Ranx sicuramente i motori benzina sono più indicati per fare elaborazioni, i diesel sono più delicati, ma cmq al giorno d'oggi ci sono gare e manifestazioni sportive anche con macchine tdi. Quindi tanto di cappello a questi motorini anche se non avrai mai l'urlo del motore a 7000 giri come con i benzina, ma hai coppia a volontà a partire da un regime molto più basso rispetto ai benzina. E poi conta anche i consumi e il prezzo del carburante.
Inviato: 15 mar 2004 15:28
da Ranxerox
PandinoDj ha scritto:Ranx sicuramente i motori benzina sono più indicati per fare elaborazioni, i diesel sono più delicati, ma cmq al giorno d'oggi ci sono gare e manifestazioni sportive anche con macchine tdi. Quindi tanto di cappello a questi motorini anche se non avrai mai l'urlo del motore a 7000 giri come con i benzina, ma hai coppia a volontà a partire da un regime molto più basso rispetto ai benzina. E poi conta anche i consumi e il prezzo del carburante.
ok...tutto quello che vuoi....ma stiamo parlando di elaborazione e non di consumi e manifestazioni sportive per il tdi!!!
e comunque le macchine di adesso fanno c@gare!!! troppa elettronica e stronzate vari....se apri un motore un'altro po non sai manco dove cercare i cilindri!!!.....erano meglio i tempi dei carburatori e delle candele!!!!.....regoltina dell'anticipo e via.....20-30 cv in più!!!!!!!!

Inviato: 15 mar 2004 15:36
da PandinoDj
si, infatti adesso se ti parte anche solo la centralina sono migliaia di euri.
Inviato: 16 mar 2004 12:32
da radeon9500power
Ripeto quello ke ha detto Geink...."inquinatori di 3d!!"
Geink....ma qualke fotina ce l'hai o no di sta Y?

Inviato: 16 mar 2004 23:32
da geink
ehm si ma con sopra un pò di neve!!
le altre non le faccio perchè da bianca è diventata marrone! :sad:
Inviato: 17 mar 2004 00:19
da Andrea20ge
Ranxerox ha scritto:PandinoDj ha scritto:Ranx sicuramente i motori benzina sono più indicati per fare elaborazioni, i diesel sono più delicati, ma cmq al giorno d'oggi ci sono gare e manifestazioni sportive anche con macchine tdi. Quindi tanto di cappello a questi motorini anche se non avrai mai l'urlo del motore a 7000 giri come con i benzina, ma hai coppia a volontà a partire da un regime molto più basso rispetto ai benzina. E poi conta anche i consumi e il prezzo del carburante.
ok...tutto quello che vuoi....ma stiamo parlando di elaborazione e non di consumi e manifestazioni sportive per il tdi!!!
e comunque le macchine di adesso fanno c@gare!!! troppa elettronica e stronzate vari....se apri un motore un'altro po non sai manco dove cercare i cilindri!!!.....erano meglio i tempi dei carburatori e delle candele!!!!.....regoltina dell'anticipo e via.....20-30 cv in più!!!!!!!!

Fidati che dare una regolata all'anticipo nn ti danno cv...cmq i carburatori sono + difficili da elaborare, per elaborare nn puoi modificare la meccanica originale...ma cambiarla radicalmente...mentre ora una toccata alla centralina ti possono darei quei 6 o 7 cv in +....io ho avuto + macchine a carburatori che ie...
ti dico...l'unica cosa che da veramente sballo sui carburatori è cambiare pompa della benzina con una regolabile meccanica, e una valvola a farfalla tagliata sul carburatore per fare un effetto kick....e soppratutto cambiare il carburatore con un weber o un dell'orto....o per fare gli sobroni...beh...un doppio corpo...come avevo fatto sulla mia mitica 500...
Cmq i turbo disel...dico solo questo...puzzano!cmq il 1200 che hai lo puoi trasformare anche a carburatori.....nessuno te lo vieta....e anzi....basta che pigli 2 doppio corpo della alfa 75 ci stanno sia sul 1200 e sia sul 1100 fire....i motori fiat lancia alfaromeo sono come i lego...prendi i pezzi e li assembli come vuoi....
io infatti avrei idea a farlo sulla mia panda 1100....