Pagina 3 di 4
Inviato: 08 lug 2004 20:30
da Ranxerox
vale ha scritto:si ma oltre ad arrivare prima è anke di +..è duesto ke intendevo dire :)
cmq...newton dovrebbe essere 9.81... o no?
Newton è l'unita di misura della forza ovvero N = Kg*m/s2
9.81 dovrebbe essere il valore della costante gravitativa "g" nell'espressione della forza graviativa F=mg (la forza con cui un corpo è attratto dalla gravità terrestre...)
In teoria la coppia dovrebbe essere il lavoro che compie il motore ad un determinato numero di giri...infatti anche la coppia si misura in N*m come un qualsiasi lavoro W=F*s
Ps: siccome non sono un Ingegnere e tantomeno un professore di Fisica potrei anche aver detto cose sbagliate...quindi ogni correzione è benvenuta!!

Inviato: 08 lug 2004 21:07
da vale
mi sa ke kua nessuno korregge

Inviato: 09 lug 2004 02:08
da Andrea20ge
cmq è una balla che la rx8 sia la prima car con un rotativo in vendita, basta a vedersi la rx7 e la rx3...
forse x noi è una novità in europa....ma tramite ukgarage si riescono a importare tranquillamente con 3000 euro in + del prezzo japponese...
Inviato: 09 lug 2004 18:31
da Andrea20ge
COPPIA!!!
Viene così definita la grandezza (detta anche “momento”) che serve per far ruotare o torcere un albero operando con una forza, ovviamente piazzata distante dall’asse dell’albero (distanza = braccio della forza), altrimenti lo farebbe flettere e non ruotare. Numericamente vale il prodotto della distanza tra albero e forza per il valore della componente della forza perpendicilare all’albero e alla distanza. Quella erogata da un motore* (coppia motrice o in altri termini, meno scientifici, la “spinta del motore”) non è costante, ma è il risultato della forza esercitata dalla pressione dei gas sul cielo del pistone* durante la combustione e della posizione della manovella. La vecchia unità di misura della coppia, era il chilogrammetro (kgm), che indicava l’azione esercitata dalla forza di un kg applicata a un metro di distanza dall’albero e perpendicolarmente al suo asse. Con le nuove unità di misura la coppia viene espressa invece in newtonmetri (Nm), che sono 9,81 volte più piccoli rispetto al kgm. La potenza* è strettamente dipendente dalla coppia e fra le due grandezze vi è il seguente legame: potenza (W) = coppia (Nm) x velocità di rotazione (rad/s). Ad esempio il motore «Fire» della Fiat «Punto 55» fornisce una coppia massima di 85 Nm a 3500 giri/min (pari a 366 rad/s): a quel regime di rotazione eroga una potenza di 85 x 366 = 31.110 W = 31,1 kW (pari a 42,3 CV). Essa non è la potenza massima in quanto il prodotto (coppia x velocità di rotazione) raggiunge il suo massimo valore a un regime di rotazione ben più alto, molto prossimo al valore massimo di giri ammesso: 40 kW a 5.500 giri/min. Un buon motore aspirato alimentato a benzina ha attualmente una coppia massima, misurata in Nm, numericamente pari a circa la cilindrata (espressa in cm3) diviso 10: formula empirica. Conversione dalle unità inglesi a quelle del sistema internazionale: 1 lb x ft = 1,36 Nm.
Inviato: 09 lug 2004 18:36
da Andrea20ge
Inviato: 10 lug 2004 00:46
da vale
mamma mia ci avevo preso

Inviato: 10 lug 2004 10:00
da Andrea20ge
cmq è una rarissima gt3 r33 un ottimo affare...peccato x chi spende il doppio pre prendersi una m3...
ghhghgh
Inviato: 10 lug 2004 11:42
da Ranxerox
stai scherzando.....la r33 gli fa il culo!!!
Peccato che molta gente sia ignorante e compri macchine senza conoscere veramente il mercato.... :shock:
Inviato: 10 lug 2004 13:11
da vale
la gente spesso kompra kuel ke va di moda... :sad: i marki famosi ...
ma la skyline nuova kuanto kosta?
sulla rivista elaborare di kuesto mese c'è ne una elaborata dall'hks con 1280 cv

Inviato: 10 lug 2004 14:27
da Andrea20ge
la hks ne ha fatte tante skiline r33 e r34 molto potenti...
ma il record 0-100 è di una Supra da 1210cv...fa 2,2 secondi per i 0-100 e ci hanno speso bel 100.000 dollari sotto il cofano 400m in ben 7sec e 2..
2*garet t4 con nos a 6 ugelli indipendenti da 40 spuruzzi al sec...
Riccordo che il record europeo dei 400m a motore è di una bellissima delta che ha fatto i 400 in ben 7 e 89, aveva 700cv e velocità d'uscita 275kmh...
Cmq se volessi prendermi una macchina con cavalleria alta a prezzi buoni beh...
una gemballa 750(porche gt3 modificata )(ma costa troppo)
oppure una bellissima audi tt bimoto(doppio motore)(hum...)
oppure una scintillante rocket, o una exige...
o una noble m12 o m400....sbav sbaav...
o questa stupenda r33 skyline....:D
O una bellissima nuova Mustang.....ghghh cavalli americani...
ma devo andare ingiro con la mia panda!CAVALLI ITALIANI!!!!
Inviato: 12 lug 2004 19:42
da Ranxerox
vale ha scritto:
ma la skyline nuova kuanto kosta?
Io so che in Italia e negli altri paesi Europei apparte l'Inghilterra la Skyline non è in vendita. Si può comprare ma il concessionario la deve ordinare direttamente o in Giappone o in Inghilterra.....questo comporta un'inevitabile aumneto del prezzo che si aggira sui 50-60mila € :roll: :roll:
Inoltre hanno la guida a destra e per molte persone ci sono grosse difficoltà ad abituarsi.....

Inviato: 13 lug 2004 00:12
da vale
Inviato: 13 lug 2004 01:41
da Andrea20ge
non so se te hai mai giocato a gt2(gran turismo...2..) ma quella skyline esiste da anni...nel video gioco io come record personale ho fatto 444 km/h....
cmq allora guardati l' Escudo della suzuki....te riusciresti a crederci che è un gran vitara.??...la jeep...
Inviato: 13 lug 2004 10:14
da master_of_mouse
scusa n'attimo... ma l'escudo non è stato appositamente progettato per correre nei peakmountain?
Inviato: 13 lug 2004 14:30
da vale
Andrea20ge ha scritto:non so se te hai mai giocato a gt2(gran turismo...2..)
no mai
