Pagina 2 di 5
Inviato: 12 ott 2005 21:54
da Andrea20ge
no prototipo per gare in salita...il nuovo regolamento del nhra non permette + competizioni da 1/4 di miglio con un passo corto come quello delle 500
se no quella arancione con motore ford biturbo della sierra vincerebbe un pò troppo :roll:
Inviato: 12 ott 2005 21:56
da Pipibau
si ma non è una 500, è un astronave!
non ha niente a che vedere con la 500 abarth classica, comunque hanno fatto un buon lavoro, è sfizziosa!
però per me rimane il fatto che la 500 non deve essere eccessivamente toccata di estetica.
questa e una foto della mia "Miriam", (ossia una 500R del 73) interamente originale
per gennaio credo di far camminare "Eva" (500F del 69) la quale da poco tempo ho finito di riparare in estetica poichè me l'hanno data che era un rottame...
mentre ora sembra appena uscita dalla FIAT, domani postero una foto delle condizioni attuali.
Inviato: 12 ott 2005 22:48
da djtesla
Quale 500 arancione? Quella da 380 cavalli? L'ho vista su Elaborare. Non gli bastava il motore della Sierra Cosworth: se lo sono pure elaborati!!
Cmq una 595 Abarth originale ha il suo fascino... Lavazza, poi...
Inviato: 13 ott 2005 19:58
da Andrea20ge
si il 595 cmq è una 500 normalissima anzi la 500 sport era + veloce..
la 595s e 595ss corsa erano fighe.. per non parlare della 695ss..
la mia ex bimba l'avevo chiamata 5fette era carinissima...e andava....
ruote da 145 dietro...motore ribassato di 3cm xchè il carburatore picchiava... ribattuti i parafanghi dentro xchè certevolte si incastravanole gomme e non ero tanto felice...
messo delle barre duomi(made by me) per renderla + rigida nel posteriore..
ma x me le gianinni e le rossi son le migliori..abarth troppa pubblicità e storia..ha il suofascino...ma troppo commerciale..sopratutto quei tizi che mettono lo scorpione abarth su un booster senza sapere cosa sia quello scorpione!.. :roll:
http://images.google.it/images?svnum=10 ... rossicorse
anche se hanno bucato il sito o è scaduto il dominio...
Inviato: 13 ott 2005 22:08
da Pipibau
ecco una foto di "Eva" finita, solo che ci sono i tappetini appogiati sul tettuccio
anch'io penso che giannini sia meglio, anche se non nego che morirei per una 500 abarth "originale"
ora tra qualche settimana un mio conoscente mi deve dare una 500F la quale e destinata a diventare un "piccolo missile"...

Inviato: 14 ott 2005 14:48
da djtesla
In effetti la Abarth è molto più conosciuta... ma ha anche il difetto di essere, tra le masse, sinonimo di "corse", piuttosto che sinonimo di "trasformazione dell'animo di una utilitaria che mai vedresti in queste condizioni"!
E anche io farei di tutto x una Abarth originale (per quante ce ne possano essere in giro)... x me non è solo una 500 truccata. Rappresenta molto di più. Così come una 1000 TC Corsa. Ti cambia l'anima dell'auto.
Inviato: 14 ott 2005 18:40
da Andrea20ge
la giannini 590tv era bellissima...
come anche le myspecialcar 500 sono strane muso rifatto..
cmq cerchi borrani-campagnolo rulez!
Inviato: 14 ott 2005 20:14
da djtesla
Borrani-campagnolo? non li ricordo...
Ma x caso c'erano anche 1000Miglia x le 500? Mi pare di si.
Una cosa: prima avevo chiesto se c'era qualcuno che sapeva (+ o -) come disporre gli altoparlanti nella 500. Mi potete aiutare?
Inviato: 15 ott 2005 00:50
da Pipibau
per gli altoparlanti e un po coplicato, perche lo spazzio non e molto.
nella parte anteriore puoi provare a metterli sulla parte del parafango, però poi stai stretto con le gambe, oppure se vuoi fare una cosa piu sistemata li metti nel pannello dello sportello, o meglio ricostruendolo col compensato, o ancora sotto il cruscotto.
posteriormente le opzioni sono due: o ai lati dei sedili(riducendo lo spazzio per i passeggeri), oppure dietro ai sedili posizionati in mobiletti tipo poggiatesta.
Inviato: 15 ott 2005 01:23
da Andrea20ge
dj..io sulla 500 avevo piazzato un 5.1 creative..
funzionava...
tanti utilizzano il vano strumenti centrale del fiat 126 xchè ha l'alloggiamento per lo stereo...
per il resto...le casse boh... devi occupare spazio per farci un impiantino...ma te che idea di impiantino vuoi???
quante casse.???
ci vuoi anche il sub???
:roll:
Inviato: 15 ott 2005 01:45
da djtesla
All'inizio ci avevo pensato, al sub, dato che avevo trovato un 20" della Dragster che poteva stare sotto il cruscotto (con alloggiamento artigianale)... poi ho pensato: "e se invece faccio tweeter e midrange davanti e woofer dietro?". E da allora sto cercando di capire dove posso metterli. Un'idea sarebbe: davanti il mid nello sportello (ma devo ancora calcolare la profondità) e il tweeter incassato sul cruscotto; dietro i woofer sul pianale, xkè mi hanno assicurato che se l'altoparlante ha il rivestimento non risente del calore emanato dal motore.
Inviato: 15 ott 2005 09:55
da enzo82
giu da me hanno fatto un raduno di 500. E' stato un successone, sono arrivate auto da tutta la puglia e c'erano macchine di tutti i tipi.

Inviato: 15 ott 2005 10:12
da Andrea20ge
esisto sub piatti preamplificati per spazi piccoli della infinity..
che si possono alloggiare sotto i sedili....non saranno dei mega sub ma sicuro sono di qualità....
cioè...se una scatoletta della creative 20x20x20 suona da dio anche con bassi sotto il muro dei 50hz..e ha un sub da 10cm come dimensione..
pensa quelli..
io li avevo trovati da medioworld reparto audio hifi car..
e in pratica fai che sono alti circa 15 cm lunghi come una tastiera da pc e lateralmente larghi sui 20cm..
Inviato: 15 ott 2005 13:28
da master_of_mouse
lol... sembra che nelle 500 o ci sta l'impianto audio o le persone

Inviato: 15 ott 2005 15:58
da djtesla
...non è che MoM abbia tanto torto.... cmq vedrò come sono combinati questi sub della Infinity, che come qualità lo so che non scherzano. Vi faccio sapere.