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Inviato: 21 ago 2004 11:59
da EvolutionCrazy
CAZZEGGIATORE ha scritto:se aspetti un po di tempo ti do il nome di un aditivo che potenzia al livello del NOS..... aspetta e non cantar vittoria prima devo trovarlo.....

:
Cazzeggiatore (non è una ca**ata)
gli additivi servono per migliorare lo scoppio del combustibili... il protossido di azoto nella sua utilizzazione migliore (diretta... la cosidettà wet) viene buttato dentro puro con lo scopo di abbassare di prutto la temperatura e la pressione consentendo così di aspirare molta + benzina
i funzionamenti sono quindi totalmente diversi... :roll:
per avere prestazioni "tipo" nos puoi usare il nitrometano... il combustibile usato nelle macchinette telecomandate a motore... un mio amico aveva provato a far qualcosa su di un nrg mc2... ma non so di preciso cosa ne sia uscito... il nitrometano è molto pericoloso con i ritorni

Inviato: 21 ago 2004 12:07
da CAZZEGGIATORE
lo so conosco abbastanza bene questi materiali.... ma non riesco a trovare l'additivo che avevo detto.... se lo trovo vi posto la foto..... al momento BOH :roll: :roll:
Cazzeggiatore

Inviato: 21 ago 2004 12:14
da CAZZEGGIATORE
Octane Booster Sintoflon
è un additivo abbastanza potente se lo trovo prendile ma stai molto attento potrebbe distruggerti il motore....
http://www.sintoflon.com
oppure cerca il tamoil octane booster (ma non so se c'è per i motorini)
Cazzeggiatore

Inviato: 21 ago 2004 12:20
da EvolutionCrazy
si
http://www.sintoflon.com/prod/car_it/octane.html
sn quelli che sono usati negli oli particolare...
fidati... non hanno nulla a che fare con il boost del nos

Inviato: 21 ago 2004 12:41
da CAZZEGGIATORE
forse ho esagerato a paragonarlo al nos....
ma se proprio vuoi spenderci una cifra sul motorino facci l'impianto nos... puoi farlo veramente....
Cazzeggiatore

Inviato: 21 ago 2004 12:47
da davide_e_basta
si è poi cestini il gt dopo 3 volte che lo usi.... il nos lasciamolo a quelli di fast & furious...

Inviato: 21 ago 2004 13:07
da CAZZEGGIATORE
hai raggione....
poi ti costerebbe un patrimonio e mezzo...
Cazzeggiatore

:
Inviato: 21 ago 2004 13:10
da Pinux
Grazie a tutti per le numerose risposte!
x Cazzeggiatore:ma l'Octane booster sintoflon non è solo per le macchine?
E poi x i due tempi non è meglio il Sintoflon X35(parlo in termini di prestazioni)?
P.s.:dite che sta roba la trovo al centro commerciale?

Inviato: 21 ago 2004 13:20
da Andrea20ge
nos su un 2t che arriva a 10000 rpm con un monocilindro...ridicolo e assurdo... l'octane booster è nato solo per motori a carburatori e se meglio su un 4t xchè favorisce la pulizia della testata edelle valvole nel 2t sarebbe inutile e anzi fai prima a prenderti la Vpower xchè alla fine ha lo stesso effetto, la cosa migliore per un 2t è mettere una candela in titanio con scoppio prolungato come una Splitfire, centrale dello scarico a polmone libero e scarico che dia sforzo e cambiare carburatore con un dell'orto o un weber rovesciato...
una cosa che giova molto sui 50cc monomarcia è il discorso rulli e trazione occhio ad avere gomme posteriori buone xchè se il culo parte parte e basta!
cmq ho un Boxer 2 piaggio del 76 ....è un motorino simile al ciao....figo xò che dopo 28 anni va ancora una meraviglia e mi fa i 82 kmh
Inviato: 21 ago 2004 13:21
da Pinux
CAZZEGGIATORE ha scritto:forse ho esagerato a paragonarlo al nos....
ma se proprio vuoi spenderci una cifra sul motorino facci l'impianto nos... puoi farlo veramente....
Cazzeggiatore

Il Nos per il motorino??? :shock: :shock: :shock: :cool2: Poi però appena supero i 200Km\h chi me le tiene le carene? :D :D
Inviato: 21 ago 2004 13:32
da vale
il nos su un 2t inizione non l'ho mai vista (anke xke attualmente è impossibile)...sui karba klassici ovviamente si...
in ogni modo invece di spendere dei milioni x additivi e altre kose...se vuoi far andare + forte lo skoot gli kambierei kualke pezzo...
x esempio il variatore x iniziare...
e cmq il nos è regolabile...kuindi può rendere tantissimo o pokissimo...dipende da kome lo si regola...
Inviato: 21 ago 2004 13:55
da Pinux
Quello sopra di me ha scritto:
il nos su un 2t inizione non l'ho mai vista (anke xke attualmente è impossibile)...sui karba klassici ovviamente si...
in ogni modo invece di spendere dei milioni x additivi e altre kose...se vuoi far andare + forte lo skoot gli kambierei kualke pezzo...
x esempio il variatore x iniziare...
e cmq il nos è regolabile...kuindi può rendere tantissimo o pokissimo...dipende da kome lo si regola...
Io veramente pensavo agli additivi perchè non sono modifiche permanenti: se cambio var o marmitta appena mi ferma la pula...

E poi 90Km\h di "default" mi bastano, gli additivi sono solo x fare lo sborone ogni tanto con gli amici...

Inviato: 21 ago 2004 13:59
da Andrea20ge
Si Vale, il nos è regolabile tramite le spruzzate e volume, ma ti dirò è possibile metterlo se si vuole su un 2t il nos...basta mettere un monoignettore al ingresso del carburatore...ma presente che il nos fa arrivare il pistore a 1000 c°, nn penso che un monocilidrico 50cc riesca a tenere sia quella temperatura che quella pressione... infatti esistono pistoni lavorati appositi per il nos sia per non sforzare le bielle e camicie del cilindro e per concentrare e dissipare sia la potenza che la temperatura, esistono tante soluzioni al Protossido tipo l'O2 o mettere turbine elettriche come il Turbodyne ma sono tutte cose per 4t...i 2t sono belli da un punto ma sono troppo fragili!!!
:sad:
Cmq io di morini ne so veramente poco, ma esistono nos appositi per 2t fatti per le motoslitte da corsa...
Inviato: 21 ago 2004 14:05
da vale
si si ...il nos x gli skoot c'è già da tempo...kosta sui 600-700€
ma nn kredo ke attualmente si possa mettere sui motori 2t a inizione...anke xke nn vanno altre un certo numero di giri...
pinux...la pula...sekondo me se ti ferma..e fai il lekkino...e il dispiaciuto...nn dice niente...senza kontare ke non si akkorgono del viariatore...
a cmq i 90kmh...sn segnati...non effettivi

Inviato: 21 ago 2004 14:15
da Andrea20ge
http://www.tuningvideo.com/Foto_Pagina_ ... id_prog=71 questo l'ha fatto sul mito...
cmq..
a me m'hanno fermato in autostrada con il panda a 148 km/h in un retilineo dove c'era il cartello di 100...
0 multa 0 punti....appena mi hanno fermato io gli ho detto...
"ma quanto stavo andando?"
e lui "148" e io "mi scusi ma ha visto la macchina???è una panda! ci deve essere un'errore..." lui "si ma la tua auto è preparata da gara?" e io.." ma ho solo messo i cerchi in lega xchè quelli in latta facevano pena ma cmq nn supera i 120 è una panda!!" lui " si forse c'è un errore, comunque vai piano"....
Premetto la mia panda è un 1.1(motore 500sporting elaborato) a 72cv preparata da salita....0-100 in 10 sec....
sia chiaro sto sempre dietro a un mio amico nelle salite quando usa la sua 306 s16.... :roll: