ho il seguente problema e spero che qualcuno possa darmi qualche utile dritta :
Ho acquistato una Motherboard DFI Lanparty UT con chip NVidia nf3 250 Gb, l'audio integrato della motherboard emette solo suoni debolissimi, non percepibili neppure con le cuffie; solo collegando l'uscita ad uno stereo e spingendo il volume di quest'ultimo al massimo è stato possibile sentire qualcosa di intellegibile sullo sfondo rumoroso prodotto dalla saturazione dell'amplificatore.
Ho provato con le versioni dei driver nforce 5.03 (usciti dalla motherboard), 5.10 e 6.37 (non rilasciate da Nvidia ma trovate sul sito della DFI tra i driver della scheda), ho usato anche i driver della realtek 3.71, il cui chipset è usato per l'audio integrato, ma il risultato è lo stesso.
I driver vengono correttamente installati, se riproduco un brano l'oscillatore fornito dai driver funziona regolarmente (ed in effetti anche la riproduzione solo che l'uscita è debolissima, praticamente inesistente).
Il volume, sia impostato attraverso l'interfaccia nel systaray che nel lettore, è posto al massimo (per la verità anche se posto al minimo la situazione non cambia, rimane comunque un segnale debolissimo ascoltabile solo attraverso lo stereo a valle di una amplificazione spropositata).
Non so veramente più cosa tentare, ho provato anche con diverse versioni di XP (senza sp, sp1 e sp2), comincio a temere sia un difetto hardware della scheda.
Qualsiasi tipo di consiglio, tranne buttare la scheda

... spero nel vostro aiuto