Problema Ati 9800PRO

Con un mercato in continua rivoluzione c'è bisogno di un punto di riferimento su cui basarsi!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
SuperNoa
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 1
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 12 apr 2005 02:00

Problema Ati 9800PRO

Messaggio da SuperNoa »

Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi possa dedicare 5 minuti del proprio tempo nel tentativo di darmi una mano nel capire l’origine del mio problema!

Da qualche mese, di tanto in tanto, indipendentemente dalla versione dei driver installati ( ho provato varie versioni sia dei catalyst che degli omega), a random, quindi che sia all’avvio di windows o dopo svariate ore di lavoro della macchina, indifferentemente, a sistema freddo o caldo, capita che lo schermo mi si congeli, impedendomi di fare qualsiasi operazione, e come se il computer si blocasse e non mi resta altro che riavviare;
altre volte mi è capitato quando all’avvio, quando a computer funzionante di trovare il monitor spento, come se fosse in modalità stand-by con il led del monitor sull’arancione invece che sul verde, naturalmente il monitor non era in modalità stand-by, inquanto sia muovendo il mouse che schiacciando il tasto di accensione del monitor, lo schermo non tornava a windows, ma continuava a restare spento, e quindi anche in questo caso, l’unica soluzione era il ravvio!
In qualche altra occasione mi veniva segnalato un errore: “il vpu recover ha ripristinato l’accelleratore grafico e non risponde più ai comandi del driver grafico…comunicare ad ati etc…”,
ultimamente invece mi è capitato almeno 3-4 volte che l’immagine improvvisamente diventasse tutta frastagliata e a righe orizzontali, successivamente lo schermo tornava a vedersi normalmente, ma qualsiasi schermata o finestra veniva aperta veniva visualizzata lentamente, come capita quando non si hanno installati driver!
Voi cosa ne pensate? Scheda video, difettosa? Scheda madre difettosa? Problema di driver? Incompatibilità tra scheda madre e scheda video?

Vi posto anche il mio sistema cosicché possiate avere un quadro più chiaro, il sistema è nuovo, ha meno di sei mesi, periodicamente formattato, la temperatura sia del case, che del processore che della MOBO risultano essere sempre abb basse, SO Windows XP:

MOBO : Asus A7N8X-E deluxe (con gli ultimi driver NVIDIA e l’ultima versione del BIOS)/ CPU AMD Athlon XP 3000 burton / Scheda video ATI Radon 9800PRO 128 MB a 256 bit (della EXAIR) / Memoria: 2 moduli da 512 MB in modalità dual channel / alimentatore a 450W /
Hard disk Maxtor DiamondPlus SATA 6Y120MO 120Giga a 7200 RPM /

Grazie a tutti, aiutatemi please!!!
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00