Problemi con rete lan

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Dieselpower
Paralizzato
Paralizzato
behance Kuchnie Warszawa

Problemi con rete lan

Messaggio da Dieselpower »

Salve a tutti sn nuovo di qua!! Innanzi tutto Saluto tutto lo staff e gli utenti di questo Forum......
Ma veniamo al dunque... Io ho un Router è ho collegato due pc ad esso il mio funziona perfettamente infatti vi scrivo :D , l'altro invece non riesce a vedere il router. Tuttie de 2 Pc sn collegati tramite cavo Ethernet Non incrociato...(ovviamente) il mio è collegato con un cavo lungo 1.50 Metri mentre il secondo è collegato con un cavo di circa 20 metri. Dal router riesco a vedere che il led corrispondente al secondo pc è acceso quindi si pressuppone che c sia connessione tra i due... ma se faccio il ping con l'indirizzo del router il secondo pc mi da " Richiesta scaduta" il gateway è configurato correttamente, il cavo nn ha interruzzioni... cosa può causare l'assenza di dialogo tra il secondo pc ed il router? Il cavo troppo lungo?
c'è da dire che collegando il secondo pc con un cavo più piccolo (per intenderci come quello che monto sul mio pc) tutto funziona alla perfezione... come posso risolvere il problema.... ovvero la causa quale può essere???

Vi prego aiutatemi!! :( :help:
Google
Supporter
Supporter