Monitor CRT Help,Help
Moderatore: Moderatori
- pippo2001
- Paralizzato
- behance Kuchnie Warszawa
Monitor CRT Help,Help
Ho un monitor crt che vorrei riparare, infatti rimane in st.by. Nei pin del connettore col pc non è presente nessun voltaggio apprezzabile mentre invece su almeno due di questi pin dovrei trovare 4,6v rispetto a massa. All'inizio emetteva uno strano rumore come se friggesse, poi da un'attenta ispezione delle piste ho visto che la saldatura di un piedino del trasformatore di riga era completamente staccata, quindi dopo aver ripassato tutte le saldature in quella zona, ho riavviato il monitor ed il rumore di frittura era sparito. Quando è in st.by non compare nessun segnale video. Non è presente alta tensione, ho controllato il transitor finale di riga e sembra ok ed anche gli altri transistor di potenza. Quando lo accendo emette un rumore e poi passa in st.by ma il monitor resta completamente buio. Non appaiono resistenze bruciate o condensatori elettolitici gonfi. Sul connettore che và al pc continua a non esserci alcun voltaggio. Sto impazzendo!!! A qualcuno è mai capitato un simile problema? Potete aiutarmi? Grazie anticipatamente e Ciao.