Condivisione internet su portatile in rete wireless

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Kiavor
Paralizzato
Paralizzato
behance Kuchnie Warszawa
Contatta:

Condivisione internet su portatile in rete wireless

Messaggio da Kiavor »

Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e volevo chiedere consigli su un problema che mi assilla da tempo!
Ho comprato il necessario per creare una rete wireless a casa:

1) scheda Pcmcia FreeLan 802.11b Wireless per il pc portatile (IP 192.168.1.100);
2) adattatore Freelan 802.11b Wireless Usb per un pc fisso;
3) router Wireless Broadband Atlantis Land (IP 192.168.1.1) per il pc fisso che fa da "server" (IP 192.168.1.101) con 4 prese lan e 1 presa wan.

N.B.
Inoltre ho un modem ADSL collegato via usb al "server" e il router fa solo da router, non anche da modem!
Sul portatile e sul "server" ho win xp home e professional rispettivamente e sull'altro fisso win ME (ma cmq voglio mettere il 2000 server)!

Per adesso ho lavorato solo sul portatile e sul server.

Ho creato la rete e non ho avuto problemi per la condivisione dei file!
I pc si vedono e si scambiano dati!
il problema è arrivato quando ho voluto condividere anche la connessione internet!
Ho fatto la condivisione dal fisso e dopo il messaggio di winxp "devi metterti l'ip 198.168.0.1 per condividere" ho rimesso quello normale.
Il portatile vede la connessione e anche il gateway ed è connesso ad internet!
Ma explorer mi da sempre errore!
ho creato una connessione a banda larga sempre attiva, ma mi dice che è già attiva!
Ho provato a mettere ip e dns automatici ma non funzionano, ho provato a metterli io ma non funzionano.....
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

cosa posso fare?
aiuto....
Al mondo ci sono 10 categorie di persone:
quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono!
Google
Supporter
Supporter