Volete il joypad della mitica playstation su pc ?? si può !!

Sezione dedicata all'elettronica in generale... saldatore alla mano

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
bug3000
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 77
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 03 ago 2004 02:00

Volete il joypad della mitica playstation su pc ?? si può !!

Messaggio da bug3000 »

ciao a tutti .
ho trovato su un sito uno schema per costruire un adattatore per collegare qualsiasi joypad della play station al pc tramite una porta parallela DB-25 (quella della stampante).
ciò che vi occorre è una prolunga del joypad della playstation (io l'ho trovata in un negozio che fa assistenza sony), 5 diodi 1N4148 (reperibili in qualsiasi negozio di elettronica), e una porta parallela maschio DB-25 con scatola e naturalmente un buon saldatore.
lo schema è molto semplice
Immagine

come si vede dallo schema i diodi vanno attaccati uno con l'altro ma solo nella parte alta e assolutamente non nella parte bassa e vanno messi con la striscia nera verso l'alto altrimenti nn funziona.
Nello schema fa vedere la parallela attaccata con la porta della play maschio ma noi dobbiamo attaccare la parallela alla femmina (cioè tagliare la prolunga e utilizzare solo la femmina), un altro problema è quello che noi sappiamo i colori dei fili quando tagliamo la prolunga ma nn sappiamo il numero nella femmina e quindi dovremmo utilizzare un tester per vedere a che numerazione corrisponde il colore e poi dobbiamo tener conto come ho detto prima che utilizziamo la femmina e nn il maschio quindi :

Immagine

fa un po schifo ma si capisce cioè con la femmina è tutto invertito.
dopo aver montato il tutto vi serviranno i driver scaricabili dal mio sito:
x win 9x : http://bug3000.altervista.org/dpadpr50.zip
x win2k o XP : http://bug3000.altervista.org/psxp_a020606c.zip

li ho provati tutti e due e funzionano perfettamente inserisco anche una foto del lavoro finito.

Immagine

se avete dubbi chiedete pure :8):
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00