Raffreddamento Geforce2gts per vmod!!

Con un mercato in continua rivoluzione c'è bisogno di un punto di riferimento su cui basarsi!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
ray
Supporter
Supporter
Messaggi: 2342
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 18 giu 2003 02:00
Località: Napoli
Contatta:

Raffreddamento Geforce2gts per vmod!!

Messaggio da ray »

ragazzi,
poichè ho deciso di overvoltare la mia cara vecchia geforce2gts per tentare di fare 10000 pts al 3dmark ( :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :D :D ), ho pensato di modificare un pò il raffreddamento (per ora ad aria!) della scheda, così da non incombere in problemi di surriscaldamento! :wink:

allora...il chip per ora è raffreddato da un cristal orb, ma notavo che in corrispondenza della gpu, dal'altro lato del pcb, si riscaldava parecchio!
Ho pensato quindi di aggiungere una ventola anche qui, con poche e semplici operazioni, che ora vi illustro...

innanzitutto ho creato un supporto sul quale incollare la ventola, ottenuto grazie a dei chiodini di plastica che si adagiavano perfettamente ai fori intorno alla gpu...

Immagine

Immagine

Immagine

spero si riesca a vedere:ovviamente si poteva usare qualsiasi altra cosa, da 4 stuzzicadenti a 4 gommini ...

Poi con della colla termica ho applicato la ventola, apparentemente rumorosa perchè dalle immagini si nota l'altezza, ma contrariamente molto silenziosa...

Immagine

Immagine

avrei potuto incollarla con l'attack, ma così il sistema è più reversibile e poi comunque, la colla termica regge senza problemi!

è una cosa molto semplice da fare, che apporta molti vantaggi:testandola, il pcb appariva pressochè freddo!appena la provo come si deve, vi dirò anche le temperature effettive!

queste sono le foto della scheda, lato gpu :D :D ...

Immagine

Immagine

Immagine


L'unica cosa da fare ora, è trovare una bella resistenza:anzi, andrebbe meglio un bel multimetro multigiri da 1 kohm(da applicare a quel filo rosso!)

La butto lì:non è che qualcuno se ne trova uno in più, così mi risparmio una faticaccia!?raga, qui è tragica:non hanno niente!! :cry: :cry:
sarebbe davvero una bella cosa per me!! :) :) :wink:

se avete consigli, sparate!! :P

alla prossima raga!

l
Ybris 1.6 HFE+Keops+Extreme.::.Conroe 2160 1.8 @ 3.4.::.Asus P5k-E.::.2Gb OCZ.::.Nvidia 8600GT.::.SB Audigy Platinum Ex+DTT2500.::.Enermax 465W
Immagine
Immagine
My site :-) labolletta.com sport e pronostici online
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00