Partizione Sparita

La configurazione e la gestione del computer occupano molto tempo: passare le notti insonni in compagnia è meglio che farlo da soli...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
vicesig
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 6
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 21 lug 2009 02:00

Partizione Sparita

Messaggio da vicesig »

Salve a tutti, ho un grosso problema con il mio HD MAXTOR SATA.
inizialmente, era diviso in due partizioni: la prima , da 350 giga, dove avevo il SO (win 7 RC) e la seconda, da 80 giga, dove tenevo iso, musica e immagini... dovevo passare un iso a mio fratello e, per risparmiare tempo, mi sono fatto dare il suo HD (una partizione da 450GB con win7 RC x64) e l'ho attaccato ad una porta sata della mia MB. avvio il pc, e anzichè aprire il mio SO apre il suo, cosa molto strana dato che abbiamo MB diverse... a quel punto spengo il pc, tolgo il suo HD e provo a far ripartire, ma, tadaa, mi viene fuori un messaggio subito prima di caricare il SO con scritto nessun drive inserito, inserire un drive... riprovo varie volte e alla fine decido di reinstallare win 7.. faccio partire l'installazione, ma non mi trova più la partizione da 350. reinstallo win 7 su quella da 80 (perdendo iso musica e immagini :cry: ) e faccio una ricerchetta su google per trovare qualche programma che mi salvasse.. ne provo qualcuno (partition magic 8, stellar phoenix e un altro che non ricordo il nome che andava in dos) ma non va nessuno, causa compatibilità con il 64 bit e/o con il SO. Installo win xp, e provo con partition magic 8 e stellar phoenix. partition magic mi vede solo la partizione da 80, e stellar phoenix fa uno scan dove supera nel conteggio i settori e i cluster della partizione da 80 giga, ma alla fine dello scan mi visualizza solo i file della partizione da 80... ora, avendo esaurito le idee e non volendo spendere 60 euro per un altro HD, che si può fare per salvare, se possibile qualche file, se no mi accontento del salvataggio dell'HD?

un'altro paio di cose, nel bios quando carica le componenti, arriva a subito prima di checking NVRAM e mi dice failed to load sata hard disk press F1 to Resume.
ho provato gparted, per formattare l'altra partizione, ma nel momento che si avvia sullo schermo compare la scritto parametri non supportati (è un problema di grafica)
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00