6600GT e A7N8X-X

Con un mercato in continua rivoluzione c'è bisogno di un punto di riferimento su cui basarsi!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
fabiuz
Slogato
Slogato
Messaggi: 257
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 10 giu 2005 02:00

6600GT e A7N8X-X

Messaggio da fabiuz »

Buongiorno a tutti,
ieri sera un mio amico decide di acquistare nr.1 scheda video GeForce 6600GT AGP 128MB GDDR3,chiaramente vuole spendere poco per cui in funzione della scheda da lui comprata e dal fatto che aveva un alimentatore da 300W compriamo anche un Q-TEC da 400W e fin qui tutto bene.
Montiamo tutto,e tutto parte,driver della scheda video installati e riconosciuta la periferica,poi ad un certo punto andiamo per spegnere ed il computer si riavvia,cioè non si spegne più..magicamente si spegne solo quando disinstallo i drivers della scheda video,ho provato forceware dai più recenti fino alla serie 6x.xx ma niente sempre stesso tipo di problema.
Così provo a deselezionare il riavvio automatico e chiaramente mi compare la schermata blu prima di spegnersi con un errore irreversibile del tipo 0x0000000ecc che termina con 7E.Digito su google tale risultato e ottengo un comunicato di microsoft che afferma che questo errore può accadere per una serie interminabile di motivi che non sto qui ad elencarvi.La cosa che io credo sia evidente è che sia un problema a livello drivers,ma possibile che nessun driver Nvidia venga accettato per far funzionare tutto come dio vuole ed evitare di passare la sera li a sbatterci il muso?Premetto che la scheda acquistata è ovviamente usata,ma funziona benissimo a mio avviso,la scheda madre è come già citato sul thread una Asus A7N8X-X con bios alla versione 1006 che mi accingero ad aggiornare questa sera.Per il resto davvero non so che possa essere,per farvi capire comunque quella scheda madre è la scheda madre su cui montavo la stessa scheda video tre anni fa con il mio precedente pc.
Aiutatemiiiii!!!
P.S. Dimenticavo...il processore è un sempron 2400+ che però dalla scheda madre nn viene riconosciuto come sempron poichè necessita un aggiornamento di bios,la ram è equivalente ad 1GB suddivisa in due moduli da 512MB uno di V-DATA e l'altro sinceramente non ricordo.
Aspetto vostre luminari indicazioni.
Saluti,

Fabiuz
Cooler Master Centurion 5 Black
Cooler Master Extreme Power 500W
Intel Core 2 Duo E6750 @2.66Ghz
Asus P5N-E SLI NForce 650i
4* 1GB Team Group PC-6400 4-4-4-12
2*Maxtor 80GB SATA II RAID 0
1* PNY 8800GTS 640MB GDDR3
Zalmann Cooled
Samsung 20'' 1680x1050 2ms 3000:1 hdcp
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00