Aiuto Crash ATI Radeon con giochi!

Con un mercato in continua rivoluzione c'è bisogno di un punto di riferimento su cui basarsi!

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Mark82
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 13
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 26 mag 2006 02:00

Aiuto Crash ATI Radeon con giochi!

Messaggio da Mark82 »

PROCESSORE: Intel Pentium 4 519 3066 Mhz
SCHEDA MADRE: Asus P5SD1-FM2
CHIPSET: SiS 649
BIOS: AMI
SCHEDA VIDEO: Radeo X550/X600 series (256 MB)
ACCELLERATORE 3D: ATI Radeon X550/X660 (RV380)
SCHEDA AUDIO: SoundMax Integrated Digital Audio - Analog Device AD1888 SiS 7012

Ciao ragazzi!

Spero qualcuno di voi possa aiutarmi..

In pratica quando gioco ad alcuni giochi il pc mi crasha o meglio esce il tanto conosciuto messaggio di VPU recover "VPU recover ha ripristinato l'accelleratore grafico ecc.." se poi chiudo bene, se continuo si blocca tutto o il pc crasha! O provato a disattivarlo, ma l'unica soluzione è che crasha subito!

I giochi con cui mi crasha finora sono PES5 (sempre verso la fine della prima partita che faccio), Rome - Total War e Star Wars - L'impero in guerra (questi ultimi 2 durano di più). La cosa che contraddistingue il crash è un disgregamento delle texture (non so come dire di preciso) ovvero iniziano a partire righe da omini o terreni qua e là poi crashhhh...

Ho provato altri svariati giochi che invece non mi danno problemi tipo Call of Duty 2 o Age of Empires III.

Ora ho cercato in rete soluzioni, ma non ne ho trovate.. o meglio quelle trovate non mi son servite.. vi dico che ho fatto:

1) Aggiornamento driver: ho provato a installare tutti quelli possibili BIOS (aggiornato all'ultima versione), Audio, Video (ati catalyst 6.4 e ho provato pure gli OMEGA), DirectX (aggiornate ad aprile 2006).

2) Ho provato vari settaggi della scheda grafica.. dal mettere tutto a prestazioni elevate ad abbassare l'accelleratore grafico ma niente!

3) Ho provato a fare svariati test.. memoria (memtest86+, cpu, 3dMark2005, Scan Artifats ma risulta tutto a posto (ne conoscete qualcun altro?)

4) Ho provato a misurare le temperature.. quelle dell'HD (37°) e del CPU/Processore (50°) son perfette, la scheda video non ha il sensore credo (può essere?) perchè l'ATI Tool non me la da

4) L'alimentazione dovrebbe essere apposto (1.33), sapete cmq che programmi permettono di alzarla?

5) Ho provato a disabilitare e disinstallare i driver della Scheda Audio pensando a un conflitto, ma mi crashava cmq..

Ora vorrei non ricorrere a centri d'assistenza o scambi di pezzi o meglio vorrei capire qual'è il problema prima di andare in un centro d'assistenza!

Qualcuno può aiutarmi!?!?
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00